Riarteco 2016. Giovedì 5 Maggio all’SMS l’incontro “Rifiuti Zero”

PISA – Giovedì 5 maggio alle ore 18, presso il Centro espositivo SMS di San Michele degli Scalzi, si terrà l’incontro “Rifiuti Zero” con Rossano Ercolini vincitore del Goldman Environmental Prize 2013, che può essere definito un “Premio Nobel per l’ambiente”, per la sua importanza a livello mondiale.

Il premio ambientale Goldman, giunto alla sua 24° edizione, viene assegnato annualmente a persone provenienti dai sei continenti, che si sono contraddistinte per il loro impegno ambientale. Rossano Ercolini, maestro di scuola elementare di Caponnori (Lucca) è coordinatore del Centro Ricerca Rifiuti Zero di Capannori e presiede inoltre Zero Waste Europe. E’ stato il principale promotore, insieme a Paul Connett della rete italiana per Rifiuti Zero. All’incontro parteciperanno anche l’assessore all’ambiente del Comune di Pisa Salvatore Sanzo e Cristina Sagliocco, responsabile comunicazione Waste Recycling Spa.

L’incontro fa parte della rassegna RiArtEco 2016, la mostra di opere d’arte realizzata con materiale di scarto e rifiuti che sta girando nelle principali città italiane e che ha fatto tappa a Pisa in questi giorni presso il Centro SMS. La mostra è un’occasione per sensibilizzare i visitatori al tema del riuso, del riciclo degli oggetti e della raccolta differenziata. La mostra rimarrà esposta al Centro espositivo SMS fino a sabato 7 maggio, ad ingresso gratuito con orari di apertura al pubblico dal martedì al venerdì dalle 17 alle 20; sabato e domenica dalle 12 alle 20 e chiusura il lunedì. La mostra porta 52 artisti da tutta Italia, che realizzano opere da materiali di scarto e da rifiuti.

By