Pisa Ovest, dal Day Camp a San Rossore al Memorial Toni. Prosegue il “Progetto Next Generation”

PISA – Proseguono le soddisfazioni in Pisa Ovest. La società pisana punta, per la prossima stagione a toccare quota 270 iscritti. La società Sportiva Pisa Ovest, dopo gli ottimi successi ottenuti con tutte le categorie, sta proseguendo il suo progetto ‘NextGeneration’ come centro tecnico della U.C. Sampdoria previsto dall’accordo triennale con la società blucerchiata.

CONTINUA IL PROGETTO “NEXT GENERATION”. Durante l’anno ci sono stati diversi incontri formativi con il responsabile del progetto Stefano Ghisleni, figura di grande spessore che ha lavorato all’interno di società blasonate nel settore giovanile quali Atalanta e Verona e collaboratore di Damiano Tommasi nell’Associazione Italiana Calciatori. Diversi ragazzi della categoria 99 e 2001 stati già convocati a fare dei provini presso il centro sportivo di Bogliasco. Due ragazzi della Categoria 2002 sono stati inoltre convocati anche nella rappresentativa provinciale: Gabriele Bonuccelli e Daniele Ugolini.

WORK IN PROGRESS. Di notevole rilievo e’ stato anche l’ingresso del nuovo Direttore tecnico Stefano Garuti personaggio illustre del calcio di Romeo Anconetani con grosse esperienze anche come allenatore tra i professionisti. Gia’ da diverse settimane la Societa’ ha pianificato le riunioni di tutte le categorie per presentare il nuovo progetto tecnico della Scuola Calcio e per delineare la strategia della prossima stagione dove vedra’ Stefano Garuti al centro della societa’. Molti saranno gli ingressi in societa’ di grande spessore e verrà introdotta anche la figura di una psicologa a servizio della società e dei tecnici stessi.

RADUNO AL CENTRO CONI. La Società Pisa Ovest Lunedì 9 maggio, presso il centro Coni di Tirrenia, ha organizzato un raduno per la Categoria Giovanissimi dove Giovanni Invernizzi responsabile della Scuola calcio effettuerà scouting sul territorio di Pisa, Livorno e Lucca per la Sampdoria, cosi come previsto dall’accordo come centro tecnico formativo. Naturalmente sono stati invitati diversi ragazzi delle varie province a fare delle partitelle presso la struttura del centro Coni per essere visionati da tecnici della U.C. Sampdoria.

TROFEO LUIGI TONI AL “LUZZI”. Da ricordare che presso il Campo Sportivo “Lido Luzzi” di Barbaricina dal 13 al 15 maggio si terrà il Memorial Luigi Toni per ricordare un uomo che ha contribuito alla crescita della societa’ e che ora vede nel figlio Stefano Toni lo sponsor principale del Pisa Ovest. La manifestazione e’ una delle piu’ attese del calcio pisano ed e’ stata inserita anche nel programma di Pisa Città Europea dello Sport. Al Memorial parteciperanno squadre di Calcio professionistiche quali Fiorentina, Livorno e Lucchese e naturalmente Pisa Ovest, che questo anno parteciperà con la categoria 2004.

DAY CAMP A SAN ROSSORE. La Società organizzerà dal 4 al 9 luglio, nella splendida cornice del parco naturale di San Rossore, presso l’impianto di Barbaricina il Sampcamp 2016. La formula sarà quella del Day Camp dove i genitori accompagneranno i ragazzi la mattina per poi riprenderli intorno alle ore 18.

LE QUOTE DI ISCRIZIONE E LE INFO. La quota di iscrizione e’ di 210 euro ed e’ comprensiva del corso perfezionamento tecnico, vitto e naturalmente il Kit del SampCamp. Per info e contattare Michele Ammannati 335.6725994 o consultare sul sito www.pisaovest.it Come novita’ del Sampcamp questo anno ci sarà anche la formazione tecnica per giovani portieri tenuta dal preparatore professionista FIGC Roberto Busi che ha giocato nelle giovanili dell’Inter ed ha collezionato esperienze come professionista.

By