Sabato 7 Maggio la seconda edizione della Meloria Paddling Cup

CALAMBRONE – I fari della Meloria protagonisti della Meloria Paddling Cup, competizione di canoa polinesiana organizzata dalla Fick (Federazione Italiana Canoa Kayak) che anche quest’anno ha scelto lo specchio d’acqua antistante la costa di Calambrone, dal bagno Lido fino ai fari della Meloria, come teatro della seconda tappa della Coppa Italia Italia FICK sezione Sport per tutti.

Oltre 70 le imbarcazioni iscritte a questa Ocean Race, suddivise nelle classi Canoa da mare polinesiana, Surfsky, Kayak da mare. Queste imbarcazioni dovranno percorrere 20km, in un tempo previsto intorno alle tre ore circa, in completa sicurezza grazie ad una dozzina di barche d’appoggio per l’assistenza, equipaggiate con cani di salvataggio della Scuola Italiana Cani di Salvataggio.

La Meloria Paddling Cup, la regata con la più alta distanza da percorre in mare aperto, è organizzata dalla Asd Canottieri Comunali Firenze. coadiuvata dalla Cooperativa Tassisti Fiorentini, il supporto di ConfcommercioPisa, comune di Pisa, Banca di Pisa e Fornacette, Lega Navale Italiana sezione di Livorno, azienda F.lli Staccioli.

La regata avrà inizio alle ore 13, con partenza dal Bagno Lido di Calambrone. Al termine della gara sono previste le premiazioni, la cena e una serata “polinesiana”.

By