Lunedi 9 Maggio l’inaugurazione del campo a 5 in sintetico al Circolo Matteotti e il via al Memorial Cristiano nel Cuore

CASCINA – Lunedì 9 Maggio 2016 alle ore 20.30 al circolo ARCI G. Matteotti di Via Garzella 161, LOC. San Sisto a Cascina si inaugura il Nuovo Campo in Sintetico di Calcio a 5, con l’inizio del 7° ”Memorial Cristiano Nel Cuore”, alla presenza dell’Assessore allo sport del Comune di Cascina Alessandro Ribechini, Del Vice Presidente A.I.C.S. Pisa Carlo Sorrente, del Presidente del Circolo Stefano Cateni e di tutti i soci.

Con questa realizzazione il circolo di Via Garzella si candida ad essere il punto di riferimento per l’attività sportiva per tutta l’ansa dell’ Arno (San Sisto, Garzella, Ripoli, Musigliano, Pettori, Montione, quasi 6000 abitanti). Il Presidente del circolo Stefano Cateni, orgoglioso del lavoro svolto in questi anni nel recupero delle strutture del circolo, ricorda che tutto ciò è stato realizzato con le forze dei soli soci, senza nessun contributo da parte di qualsiasi ente o amministrazione. Fa inoltre presente che il percorso di recupero e realizzazione delle strutture sportive oggi completato va a coprire la carenza di un’area densamente popolata, cresciuta notevolmente in questi anni ma con le stesse infrastrutture di 40 anni fa.

Ad oggi il circolo dispone di una struttura trasformata in palestra dove, nel corso della settimana, si svolgono attività di ginnastica artistica per bambini ed un campionato di calcio a 3, un salone interno dove si svolgono attività di ginnastica femminile per 3 giorni alla settimana; un campo di calcio a 5 in erba sintetica BLSD. Il tutto in collaborazione con L’ A.I.C.S. Pisa. Inoltre, nella struttura che sarà inaugurata ha sede la Società Sportiva A.S.D. A.R.C.I. Garzella E. che ha una squadra di calcio a 11, una squadra di calcio a 7 ed una squadra di calcio a 5.

By