Pisa – Brescia (ore 15): i nerazzurri tentano lo sgambetto alle rondinelle

PISA – Va in scena oggi (ore 15) al “Carlo Castellani” di Empoli il big-Match della quarta giornata del campionato di serie B ConTe.it. Il Pisa di Rino Gattuso affronterà il Brescia dell’amico Christian Brocchi. I due ex giocatori del Milan, molto amici cuori dal campo si ritroveranno per un giorno da avversari in una gara che conta molto per entrambe le squadre.

di Antonio Tognoli

I nerazzurri hanno conquistato quattro punti in tre gare vincendo contro il Novara, perdendo a Terni, cogliendo un pari lunedì scorso a Chiavari contro l’Entella. Nelle tre gare e’ stato un Pisa che nonostante la tribolata estate si è dimostrato in crescendo e questo fa ben sperare per il futuro. Il Brescia è un cantiere aperto, una squadra che parte anche quest’anno con i favori del pronostico, che per il momento ha messo in cascina cinque punti, uno in più dei nerazzurri.

QUI PISA. Davanti a Ujkani mister Gattuso schiererà ancora la difesa a quattro formata da destra a sinistra da Golubovic, Crescnenzi, Lisuzzo e Longhi. A centrocampo il tecnico nerazzurro data ancora fiducia al trio Verna, Di Tacchio, Sanseverino. Il trio d’attacco sarà formato da Mannini (il grande ex del Match) Cani e Varela. Non potranno essere della sfida i lungodegenti Tabanelli e Polverini, oltre che a Gatto, sempre convalescente. A Empoli è atteso l’arrivo di oltre 6.000 sostenitori nerazzurri. Sono andati infatti esauriti i biglietti di Curva e Gradinata.

QUI BRESCIA. Mister Brocchi dovrà fare a meno del suo uomo più rappresentativo l’Airone, Andrea Caracciolo oltre a Bubnic in attesa del transfer e Dall’Oglio infortunato di lungo corso. Mister Brocchi si presenterà con il 4-3-1-2. Rispetto alla gara contro il Perugia l’ex giocatore del Milan inserisce Calabresi al posto di Lancini al centro della difesa. In attacco torna Morosini che fungerà da tre quartista dietro alle due punte Toreegrossa (sostituto naturale di Caracciolo) e Bonazzoli. È previsto l’arrivo di circa 300 tifosi dalla lontana Lombardia.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PISA (4-3-3): 1 Ujkani; 24 Golubovic, 13 Crescenzi, 4 Lisuzzo, 3 Longhi; 8 Verna, 6 Di Tacchio, 27 Sanseverino; 7 Mannini, 10 Varela, 9 Cani. A disp. 22 Cardelli, 12 Giacobbe, 17 Del Fabro, 2 Avogadri, 30 Fautario, 11 Montella, 23 Eusepi, 31 D’Angina, 20 Peralta. All. Rino Gattuso.

BRESCIA (4-3-1-2): 15 Minelli; 2 Untersee, 5 Somma, 17 Calabresi, 4 Coly; 25 Bisoli, 3 Pinzi, 28 Martinelli; 23 Morosini; 32 Torregrossa, 21 Bonazzoli. A disp. 1 Arcari, 6 Lancini, 31 Fontanesi, 20 Ndoj, 29 Modic, 14 Crociata, 11 Rosso, 7 Camara, 27 Vassallo. All. Christian Brocchi

ARBITRO: Riccardo Ros della sezione di Pordenone (Ass. Lanza di Nichelino e Colarossi di Roma 2). Quarto uomo ufficiale Pagliardini di Arezzo.

By