Il 15 e 16 ottobre l’Oasi del Mare ospita l’Italian Slalom Tour Windsurf 2016

CALAMBRONE (PISA) – Sarà l’a.s.d Centro Vela Sunset, presente al water sport village “Oasi del Mare” di Calambrone, ad ospitare la penultima tappa del circuito centro-nord di questo lungo Italian Slalom Tour Windsurf 2016

Le date previste sono quelle del 15 e 16 ottobre prossimo. Calambrone non è nuova ad ospitare tappe della manifestazione, l’anno scorso fu l’ultima regata che chiuse l’Italian Slalom Tour 2015, anche se la gara si chiuse con un nulla di fatto per mancanza di vento. Il circuito centro-nord ha già visto concludersi le tappe di Calasetta, in Sardegna, a Torbole per il trofeo Neirotti e la terza tappa di Oristano. A guidare la classifica provvisoria è Massimiliano Loncrini ITA 5084 davanti al giovane Mattia Onali ITA 134 e Frank Christopher ITA 211.

Il Centro Vela Sunset si inserisce in uno sport village, l’Oasi del Mare, che al suo interno ospita appartamenti sul mare, una spiaggia attrezzata, la piscina, noleggio barche e gommoni, una scuola di vela per adulti e bambini e la scuola federale di windsurf appunto. Le sue peculiarità lo rendono perfetto per la pratica dello sport di vela: le dune che proteggono dalle mareggiate, fondali bassi e protetti dalle secche della meloria, la depressione del territorio di calambrone che genera venti termici in ogni stagione dell’anno, la posizione al centro dell’Italia facilmente raggiungibile sia da nord che da sud.

Il circuito centro-nord si chiuderà con la quinta tappa di Cagliari, il prossimo 5 e 6 novembre, mentre per il circuito centro-sud siamo entrati nel waiting period della tappa a chiamata di Ragusa.

By