25° Anniversario del premio “La Rocca – città di San Miniato”

SAN MINIATO – Si è svolta Domenica 28 Ottobre 2017 presso l’AUDITORIUM CARISMI in Piazza Bonaparte 15 nella città di San Miniato, la cerimonia per celebrare il 25° anniversario del premio internazionale intitolato “La Rocca – città di San Miniato”.

Il tema di questa edizione è stato il tempo, inteso in tutto il suo divenire, mostrarsi e retrocedere.

Il prestigioso premo letterario ha visto la partecipazione di molti, tra giovani e adulti, appassionati al mondo della letteratura e ammaliati dallo splendore delle parole emerse dagli scritti dei partecipanti.

Organizzato dalla LAPS “Libera Associazione Poeti e scrittori”, nata dal volere del noto pittore Dilvo Lotti, originario di San Miniato, ha visto una gara di poesie che si è svolta sotto l’attenta giuria: presidente Danila Bianconi, Domenica Quaranta e Ombretta Talini e come ospite d’onore Nino Nemo.

Alto l’entusiasmo e la partecipazione del pubblico, pronto ad applaudire i primi classificati che si sono aggiudicati diversi premi d’arte e artigianato: attestati, coppe e vasi.

Il primo premio assoluto è stato il pregiato vetro di murano e quadri, assegnato a Adriano Molteni di Rho Milano. I restanti trofei, divisi per sezioni, sono stati assegnati a Elia M.Antonietta di Bitonto (BA), Maestrelli Vivaldi Perla di San Miniato, Zavattaro Giovanni di Ozzano Monferrato.

By