270 platani malati abbattuti: SS 12 chiusa per 15 giorni

PISA – La prefettura rende noto che è necessario abbattere 270 platani, colpiti al cosiddetto “cancro rosso” e da “carie”. La decisione è stata presa ascoltando i pareri dei rappresentanti del Comune di San Giuliano Terme, della Sezione della Polizia Stradale di Pisa, del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, del Compartimento ANAS di Firenze, della Soprintendenza per le Province di Pisa e Livorno, del Corpo Forestale dello Stato e della Regione Toscana.

INVERNO – Per scongiurare disagi nei mesi invernali, è stata condivisa l’esigenza dell’abbattimento di tutti gli alberi, che comporterà la chiusura di quel tratto per i prossimi quindici giorni. La Polizia Stradale e la Polizia Municipale di San Giuliano Terme, al fine di ridurre il disagio alla circolazione, suggeriscono all’utenza l’utilizzo di percorsi alternativi:

per chi viaggia in autostrada da Lucca verso Pisa – uscita consigliata: casello Pisa Nord (Migliarino) oppure Pisa Centro (Aeroporto).
Per il traffico locale in entrata e uscita da Pisa, si consiglia l’utilizzo della strada regionale SRT 12 Abetone-Brennero (via Montuolo) – Pontasserchio, Sp 9 San Jacopo.
Per il traffico Pisa-San Giuliano e viceversa, si consiglia l’utilizzo di via Ulisse Dini (via di Gello) in alternativa alla via dei Condotti.
Sul sito internet del Comune di San Giuliano Terme, www.comune.sangiulianoterme.pisa.it sarà reperibile la cartine con l’indicazione dei percorsi alternativi.

You may also like

By