Pisa in versione Merengues per beneficienza per la gara di domenica contro il Lecce

PISA- E’ stata presentata quest’oggi al termine della consueta conferenza stampa del Giovedì di Mister Menichini, la maglia che l’A.C. Pisa 1909 indosserà Domenica nella sfida interna contro il Lecce.

di Andrea Frassi

WP_20140424_031Questa iniziativa come ricorda il Team Manager Riccardo Silvestri giunge al termine del mese degli eventi che ha visto il Pisa collaborare con Associazione Cento e altre associazioni per celebrare il 105° anniversario della Società nerazzurra. Sarà una divisa unica, una maglia fatta apposta per questa partita che riporterà il logo del centocinquesimo compleanno, il logo di Sport for Children e data e luogo dell’evento. “Queste maglie con le quali il Pisa giocherà solo una partita che per cui vedrete solo una volta- afferma Silvestri- saranno ritirate tutte e diciotto subito dopo il fischio finale e messe all’asta a scopo benefico. Sarà la prima volta che a Pisa viene fatta una cosa del genere e ringraziamo fin da subito sia Yuri Bianchi sia la Società Pisa che ha voluto fortemente questa iniziativa.” Per l’occasione è stata scelta una divisa totalmente bianca.WP_20140424_039
Bianca è la maglia, bianchi i pantaloncini e bianchi i calzettoni, un Pisa in versione “merengues” come intende simpaticamente sottolineare il Team Maneger nerazzurro. E’ stato scelto il colore bianco perché a parte essere bello esteticamente, nel passato Pisa ha avuto maglie bianche -sottolinea Silvestri- e perché il Pisa è una di quelle poche squadre che può permettersi di vestirsi di bianco e che lo può fare con orgoglio. Questo colore rappresenta la purezza e puro è il progetto di Yuri Bianchi.” Presa la parola il Presidene di Sport for Children, dopo i ringraziamenti a Battini e al Pisa, sul colore della maglia afferma che “ bianco è il colore della purezza dei bambini della chiarezza della limpidezza anche di una società che ha sempre giocato a carte scoperte come abbiamo sempre fatto noi. Il ricavato andrà a fare del bene a coloro che ne hanno davvero bisogno. Il Pisa sarà partecipe di un evento fatto a Maggio che vedrà protagonista la LegaPro e che si chiama “Le tappe del Cuore” e che vedrà Pisa e Sport for Children recarsi in un Ospedale pediatrico per regalare maglie dell’A.C. PISA.” WP_20140424_038 Insieme alla maglia è stata presentata anche la Fascia da Capitano che disegnata per l’occasione vedrà la presenza delle scritte “ Capitano Nerazzurro Onorato di Esserlo” “ Pronti a riscattare il tuo splendor, 105 anni insieme a voi” del numero 105 a simboleggiare il compleanno della Società e infine le immagini della Curva Nord del logo di Sport of Children. Per i collezionisti, le maglie non saranno vendute totalmente online ma sarà garantita anche ai meno esperti della navigazione la possibilità di accaparrarsi queste maglie uniche, il tutto attraverso un’asta pubblica indetta nei giorni seguenti Pisa-Lecce.

By