Pallavolo: giornata positiva per le squadre del Dream Volley Group

PISA – La gara testa – coda contro il Livorno si è dimostrata più difficile del previsto, le ragazze di Grassini hanno un pò sofferto il gioco delle padrone di casa, desiderose di invertire la tendenza che le sta relegando un fondo alla classifica, ma alla fine sono uscite dal campo con una vittoria che le mantiene a stretto contatto con il Grosseto. La squadra laronica parte forte nel primo set con un servizio incisivo riescono a mettere in diffoltà le giallo-blu che stantano ad entrare in partita, e conquista il primo set. Nel secondo e terzo set le ospiti ritrovano il loro miglior gioco e sovrastano le padrone di casa con parziali a 14 ed a 15. Il quarto set è più equilibrato con il Livorno che gioca con determinazione maggiore cernado il recupero ed il Dream Volley Group che accusa un pò la fatica della rimonta e sono la amaranto a chiudere il set su filo di lana. Quinto set di nuovo giocato ad alti livelli da Di Pede e compagne con un buon vantaggio subito conquistato e mantenuto senza problemi fino alla fine. Seppur con una vittoria al tie-breack, la settima su altrettante gare, le sangiulianesi proseguono la loro corsa nella quale avranno come avversario il Grosseto nella prossima gara casalinga di sabato prossimo, ore 18 al Paladream di via Belli a i Passi.

Serie C Femminile
Volley Livorno – Dream Volley Group 2 – 3
Parziali: 25/19 14/25 15/25 25/23 11/15

Dream Volley Group: Aliotta, Battellino, Biasci, Di Colo, Di Pede, Garcea,Innocenti, Maccanti, Passaglia, Pecene, Roventini, Sciabordi. All. Grassini, Vitagliano

Volley Livorno: Belli, Pasquini, Lenzi, Battain, Pratellesi, Bardi, Santantonio, Benvenuti, Campani, Pietrini, Meini. All. D’Alesio, Aletto.
Arbitro: Nadotti.

Serie C maschile:
VBC Calci – Codipi Dream Volley Group 0 – 3
Parziali:19/25 17/25 10/25

Dream Volley Group: Piccinetti, Lupetti, Lazzeroni, Sabatini, Rossi, Vecchiani, Sterminio, Lusori, Lupo, Golino, Codiglione, Grassini. All. Lazzeroni, Superchi

Il Codipi Dream Volley Group va vince nettamente per 3-0 a Calci, la squadra di Lazzeroni ha saputo ben interpretare la gara contro una diretta concorrente al passaggio di categoria. L’incontro alla vigilia era molto sentito data la posizione in classifica delle due contendenti, al primo posto il Dream Volley ed al secondo il Calci che a causa di infortuni non poteva schierare la miglior formazione. In ogni caso i giallo-blu che in alcuni frangenti hanno trovato scarsa resistenza da parte avversaria sono stati bravi a non calare di concentrazione ma hanno spinto fino alla fine meritando la vittoria piena. Nella prossima giornata ancora un derby, in Dream Volley andrà a fare visita al Migliarino Volley ora secondo in classifica, e sarà un altro ostacolo da superare giocando con la massima concentrazione. La gara si giocherà sabato prossimo alle ore 21 a Vecchiano.

 

By