Rotatoria Via Paparelli, per la Riasfaltatura sarà utilizzato uno speciale asfalto modificato ad alta resistenza

PISA – Lavori di riasfaltatura per la rotatoria all’incrocio tra via Paparelli e via del Brennero. Dopo via Pietrasantina, via Boschi, via del Marmigliaio e via Mazzini, un’altra importante riqualificazione stradale in un punto prima ammalorato.

L’intervento consiste nella fresatura dell’asfalto fino a 10 centimetri, nel successivo risanamento e livellamento e infine nella stesura di uno speciale asfalto modificato ad alta resistenza.

Per minimizzare i disagi alla circolazione la rotatoria rimarrà sempre aperta al traffico con circolazione governata da movieri. Inoltre i lavori di fresatura saranno svolti in notturna, tra martedì 8 e mercoledì 9 dicembre e nella notte successiva, tra le 21 e le 6.45. Il risanamento e il livellamento successivi invece vanno fatti alla luce del sole per consentire una maggiore precisione agli operai: questa operazione, insieme alla posa del primo strato di asfalto binder, sarà svolta giovedì 10 dicembre. Durante il weekend, da venerdì a domenica, rotonda completamente aperta. L’ultimo strato di asfalto sarà steso lunedì 14 e martedì 15 dicembre, sempre durante il giorno perché la miscela modificata ad alta resistenza, se stesa a temperature basse come quelle notturne perderebbe le sue caratteristiche. Anche in questo caso la rotonda sarà aperta al traffico con movieri.

By