A luglio la Bbc sbarca a Pisa con la prima puntata di Italy Unpacked

PISA – Una troup della BBC è pronta a sbarcare in città, dal 14 al 18 luglio, per girare un documentario sui tesori dell’antica Repubblica Marinara, al di fuori dei soliti itinerari turistici.

Si tratta della prima puntata della nuova serie di Italy Unpacked, popolare programma culturale inglese: un viaggio alla scoperta del Bel Paese in compagnia del critico d’arte Andrew Graham-Dixon e dello chef Giorgio Locatelli. Dopo il grande successo delle prime due serie televisive, in cui Andrew e Giorgio hanno visitato la Sicilia ed il Nord dell’Italia, il loro viaggio li condurrà lungo la costa Tirrenica. Durante i tre episodi scopriranno gli splendori dimenticati delle repubbliche marinare, Pisa, Genova e Amalfi, e visiteranno piccoli gioielli come Lucca, Viterbo, la villa di Bomarzo, Ercolano e Riace.

Primo episodio dedicato a Pisa, alla sua storia marinara, all’arte e il cibo. La troup, formata da 7 persone, regista, assistente alla produzione, operatore camera, fonico, autista ed i due conduttori, sarà in città per registrare la puntata dal 14-18 luglio prossimi.

You may also like

By