A Pisa quattro giorni dedicati ai fans di Harry Potter

PISA – A Pisa quattro giorni per rivivere le atmosfere dei libri e dei film di Harry Potter. Dal 28 al 31 agosto , con una anteprima all’interno di Marenia il 27 agosto in piazza delle Baleari, si svolgerà nella nostra città il raduno nazionale dei Fans di Harry Potter.

L’intera manifestazione è organizzata dall’associazione HarryPotter Never Ends e si propone di far rivivere e far conoscere atmosfere e suggestioni della famosa serie di romanzi.

Nella 4 giorni, che ha un programma di eventi invidiabile – sarà possibile partecipare alla selezione delle case, partecipare a lezioni di pozioni ed arti magiche tenute da professori universitari, giocare a quiddic ( il 29 pomeriggio nel Vallo di San Gallo al giardino Scotto ) assaggiare burrobirra e farsi confezionare una bacchetta magica su misura.

Il filo conduttore dell’evento sarà la soluzione di un mistero legato al tempo ed ai viaggi nel tempo. Molti i luoghi cittadini coinvolti dal giardino scotto alla stazione Leopolda fino a Corso Italia.

“Abbiamo scelto Pisa – spiega Mariangela Mete, organizzatrice dell’evento – perché offre un’ambientazione naturale e la possibilità di essere raggiunta facilmente da tutta Italia. Abbiamo finora già 100 prenotazioni dagli affiliati ma la partecipazione è aperta a tutti coloro che vorranno farsi coinvolgere.”

“ Ringrazio l’associazione per averci scelto – ha detto il Vicesindaco Paolo Ghezzi – i motivi della scelta sono quelli che l’Amministrazione pisana propone da tempo : la storicità, le bellezze storiche ed architettoniche, la facilità di raggiungimento che candidano Pisa ad essere una città del turismo anche “fuori Stagione”. Per questo ospitiamo volentieri i partecipanti al Raduno che in perfetta collaborazione con noi ci offriranno anche una anteprima sul Litorale.

Proprio per incrementare queste attività e movimentare i periodi di bassa stagione l’Amministrazione ha stanziato 100 mila euro di incentivi che verranno assegnati a coloro che presenteranno idee e progetti. Sono già 50 le proposte giunte che verranno valutate. L’obiettivo è avere un calendario di offerte turistiche che vada da settembre a febbraio e che includa iniziative come questa che stiamo presentando.”

Per partecipare alla 4 giorni di Harry Potter è possibile iscriversi a :
-Iscriversial gruppo “Membri raduno Harry Potter Riccione” (location deiprimiraduni, https://www.facebook.com/groups/269459346411424/?fref=ts )

-Seguircisullepagine “Raduno Harry Potter NeverEnds- Tutte leinformazioni”( https://www.facebook.com/pages/Raduno-Harry-Potter-Never-Ends-tutte-le-informazioni/212552695465938?fref=ts)

SOTTO HARRY POTTER (immagine tratta da comicvine.com)

20130803-175206.jpg

You may also like

By