A Riglione quattro serate in beneficienza per la “Piccola Jo”. Il 3 settembre Aria Fresca Show. Tanti personaggi hanno dato adesione

PISA – “Insieme per Jo” – la Riglionese. E’ tutto pronto nella Piazza Sandro Pertini di Riglione a Pisa per quattro serate che saranno devolute in beneficienza alla piccola Jo, che dovrà affrontare un’altra operazione. La manifesrazione in programma dall’1 al 4 settembre è stata organizzata dal quartiere di Riglione ed in particolare da un’idea di Cinzia Massai, ricevendo il patrocinioo del Comune di Pisa, Sepi, la Quercia Millenaria e I Sogni di Jo.

di Antonio Tognoli

Molte le realtà dell’associazionismo che hanno voluto aderire: dal Vespa Club Pisa con le sfilate di vespe d’epoca alla Società Operaia di Cascina all’associazione Mani Attive, che parteciperà con un banchetto con tutti i lavori legati all’artigianato in quattro serate con il doppio scopo: quello di aiutare la piccola Jo e quello della ripartenza dando spazio ai quartieri con una grande festa che sia di buon auspicio a tutti per tornare a vivere dopo il periodo legato alla pandemia. Quale migliore occasione se non quello di farlo in una piazza legata ad un grande personaggio della politica italiana che fu: il grande Sandro Pertini.

Nel corso della prima serata in programma mercoledì 1 settembre a partire dalle ore 21 confermata la presenza di Gianluca Calandrino Magic Show, l’Accademia della Chitarra, la Cover Band di Ligabue e la scuola di ballo SOMA con Bambini.

La Piazza Sandro Pertini a Riglione

La seconda serata, giovedì 2 settembre alle ore 21 la serata inizierà con gli spettacoli del Mago Calandrino e proseguirà alle 22 con gli “Gli Skiantos“. Durante la serata Flamenco con Art Ballet School e dalle ore 23 Francesco BIX con musica anni 80-90. Durante la giornata Vespe d’Epoca con il Vespa Club Pisa. Presenta la giornalista di Granducato TV Valeria Tognotti.

Venerdì 3 settembre alle ore 21.30 spazio allo spettacolo con Aria Fresca Show e la partecipazione straordinaria di Graziano Salvadori, Katia Beni e Sergio Ricci (Tony Corallo), Dj Frau and Friends. Ospite della serata la cantante Barbara Acconci. Durante la serata la presentazione del volume “Chissà se Insieme” scritto da Simone Birindelli

Venerdì 4 settembre dalle ore 21 l’ultima serata con Spring Time Choir. Alle 22.15 l’appuntamento è con “Jo e la sua storia“. Relatrici Associazione La Quercia Millenaria con la Dott, Laura Guerrini e la Dott. Lorella Batini. Ha confermato la sua presenza la ballerina Valeria Lumetta. Diego Mecchi si esibirà infine con la canzone “Io“. A seguire la Tombolata e alle 23.30 il Karaoke EMA. Alle ore 21.30 concerto di fine estate con Perla Trivellini Vocal Coach.

L’organizzazione e gli espositori presenti alle serate dal 1 al 4 settembre

Durante la serata del 3 e 4 settembre Gianni Liuzzi nell’area giochi farà divertire i bambini nelle vesti di Iran Man e Spider Man

Nel corso di tutte le serate previsti Truccabimbi e Frizzi Coiffeur, esposizione di quadri, banchetti dell’artigianato, la pesca di beneficienza e la Mostra della Quercia Millenaria con la partecipazione dell’Associazione Carabinieri e della Croce Rossa. Tutte le pizzerie e i ristoranti hanno aderito con una convenzione alla serata. Chi vi parteciperà potrà cenare a prezzi popolari.

Il 1 settembre sarà presente la pittrice Agnese Trinchetti con alcune esposizioni. Nelle serate del 2 e 4 settembre parteciperà con un esposizione il Liceo Artistico Russoli Pisa e Cascina con otto ragazzi delle scuole. Il 3 settembre spazio invece alla Società Operaia di Cascina 1863 con l’esposizione di opere storiche di un’associazione storica che ha sede in Via del Curtatone, 60 a Cascina.

By