Accesso ai servizi scolastici. Al via le iscrizioni dal 22 maggio al 3 Settembre

Unione Valdera – Sono aperte le iscrizioni ai servizi scolastici dal 22 Maggio al 3 Settembre per tutti i comuni del territorio.

Accessibili le iscrizioni ai servizi scolastici (mensa, trasporto e sorveglianza pre e/o post scuola) per tutti i bambini che frequenteranno nell’anno scolastico 2017/2018 una scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di primo grado situata in uno dei 7 Comuni del territorio dell’Unione Valdera.

L’esigenza è emersa dalle cifre imponenti relative proprio a questi ambiti: dalle 16 cucine presenti nei 7 comuni dell’Unione Valdera, ogni anno arrivano nei 50 refettori del territorio circa 550.000 pasti pronti ad essere consumati dai 5171 utenti dell’Unione che hanno richiesto il servizio mensa.

Le domande dovranno essere presentate in modalità online collegandosi al sito (www.unione.valdera.pi.it/servizi online/mensa e trasporto scolastici/nome comune di riferimento) e accedendo con le proprie credenziali (per chi ne è già in possesso) o con tessera sanitaria.

Per facilitare gli utenti sono stati anche attivati dei punti di assistenza, l’elenco dei quali è disponibile sul sito dell’Unione Valdera.

Tutta la documentazione e le informazioni relative ai servizi sono disponibili sul sito www.unione.valdera.pi.it/servizi online/mensa e trasporto scolastici.

By