Accordo delocalizzazione abitanti Via Cariola: c’è la firma

PISA – “Sono molto contento perchè ora è tutto nero su bianco e ci sono le risorse per rispondere ad un’esigenza essenziale: è ciò che Pisa attendeva da tempo e che era dovuto ai cittadini residenti del borgo rimasto intercluso fra la superstrada, i parcheggi e le piazzole di sosta degli aerei”

“Avevo dato la massima priorità a questo obiettivo nel rapporto col governo e riconosco volentieri la serietà e la tempestività del presidente Letta e del ministro Lupi. Hanno dato un ottimo esempio

aeroporto pisa

Così il sindaco di Pisa Marco Filippeschi commenta la firma dell’Accordo di programma, avvenuta stamani (giovedi 19 dicembre) a Roma, per la delocalizzazione del borgo di via Cariola e di via Carrareccia rimasto intercluso fra l’aeroporto Galileo Galilei e la strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno.

«E’ un altro investimento a favore della città – ha proseguito il primo cittadino -: Pisa meritava, infatti, meritava una restituzione di risorse per quello che dà al sistema aeroportuale nazionale e Sat conquista una garanzia essenziale allo sviluppo futuro dell’aeroporto. Ringrazio la Regione per il sostegno e l’apporto concreto che ci ha dato, e i parlamentari pisani per il lavoro importante che hanno fatto per raggiungere il nostro obiettivo».

Soddisfatta anche l’Assessore comunale all’urbanistica Ylenia Zambito che stamani a Roma ha rappresentato il Comune di Pisa alla sottoscrizione dell’accordo: «Oggi festeggiamo un successo e un risultato importante per la nostra città – ha detto -, un risultato né semplice, né scontato, che da il via ad un progetto che assicurerà una migliore qualità della vita ai residenti interessati e lo sviluppo di una delle attività fiore l’occhiello di Pisa qual è l’aeroporto. Ci arriviamo oggi . ha concluso l’Assessore – perché Pisa ha potuto giocarsi una sua credibilità per la capacità amministrativa dimostrata nel perseguire progetti e opere senza mai perdere di vista la sostenibilità e perché abbiamo un governo che ha mostrato attenzione e sensibilità proprio verso questo modo di stimolare lo sviluppo».

You may also like

By