Accordo Pisa Sc-Pisa Beach Soccer

PISA – Martedì 7 Novembre presso la sede del Pisa Sporting Club di via Montacchiello, alla presenza della stampa, è stato sancito e ufficializzato lo storico accordo di collaborazione tra la formazione nerazzurra presieduta da Giuseppe Corrado e il Pisa Beach Soccer, rappresentato dal Presidente Alessandro Donati.

Ricordiamo che il Pisa Bs, è finora l’unica realtà del panorama italiano del calcio sulla spiaggia, che avrà un rapporto di collaborazione diretto con una società professionistica di calcio a undici.

Il Pisa Sc, permetterà al Pisa Bs di partecipare a tutte le competizioni nazionali e internazionali a cui prenderà parte con la divisa ufficiale della formazione militante questa stagione nel Campionato Nazionale Lega Pro.

Inoltre l´accordo prevede l´utilizzo da parte della società diretta da Donati e co. del logo ufficiale del Pisa Sporting Club.

“La richiesta di poter utilizzare il nostro logo e i nostri colori da parte della squadra che rappresenta così egregiamente la città di Pisa nella massima serie del Beach Soccer è stato per noi motivo d´orgoglio”, ha sottolineato il Presidente Giuseppe Corrado. “Il marchio storico del Pisa si sposa bene con altre realtà sportive del territorio e sono fiero che questo sia un primo passo per iniziative di questo tipo”.

Dal canto suo Alessandro Donati dichiara: “Siamo felicissimi di aver stretto questo rapporto di collaborazione. Portare in giro per l´ Italia i colori nerazzurri è già di per se motivo d´orgoglio, poter indossare la divisa ufficiale del Pisa Sc credo che sia la ciliegina sulla torta. Nelle ultime due stagioni abbiamo raccolto importanti successi, abbiamo per ben due volte sfiorato il sogno della finale nazionale. Nella stagione che verrà siamo pronti a migliorarci anche spinti da questa importante novità presentata questa mattina”.

“Per la stagione 2018, abbiamo consegnato al Dipartimento Beach Soccer – Lega Nazionale Dilettanti, la richiesta ufficiale per poter essere presi in considerazione come eventuali organizzatori di una tappa del Campionato Italiano di Serie A. Abbiamo dei contatti con lo stabilimento balneare Kokito Beach, siamo fiduciosi. Per la realtà sportiva pisana sarebbe un grande successo” – continua Donati – che poi conclude: “Mossi dall´entusiasmo stiamo già lavorando anche alla parte tecnico-sportiva del Pisa Bs, nelle prossime settimane potremmo essere più chiari”.

By