Sabato 8 Aprile una Mostra fotografica #Acquepreziose

PISA – “La Toscana e le sue #ACQUEPREZIOSE”: sabato 8 Aprile All’Imago la mostra fotografica di Acque s.p.a. e Igers Pisa. In occasione della Giornata mondiale dell’Acqua l’Azienda ha promosso una iniziativa su Instagram per sensibilizzare sul corretto uso della risorsa idrica: centinaia gli scatti ricevuti. Sabato mattina l’incontro con i partecipanti e la consegna dei riconoscimenti.

Oltre 450 foto condivise su Instagram; 10 gli scatti più significativi, 80 le immagini selezionate in totale perché perfette per il tema della sostenibilità ambientale e per la valorizzazione del “lato bello” della risorsa idrica. Sono i numeri che hanno accompagnato la prima iniziativa di Acque SpA sul celebre social network dedicato alle foto: un challenge organizzato con la collaborazione degli amici di IgersPisa, e intitolato “La Toscana e le sue #acquepreziose”.

In occasione della Giornata mondiale dell’Acqua, celebrata il 22 marzo, abbiamo deciso di promuovere l’uso sostenibile della risorsa idrica con un nuovo strumento, rivolgendoci a un “pubblico” potenzialmente infinito: quello di Instagram, dove abbiamo inaugurato di recente il nostro nuovo profilo. Il tema scelto? Ovviamente l’acqua della Toscana. Lo scopo, mostrare il “lato bello” di una risorsa che spesso diamo per scontata tanto da dimenticarci che, prima per il nostro consumo e in seguito per essere restituita all’ambiente, deve affrontare un lungo viaggio tra tecnologia, lavoro e sostenibilità. Abbiamo chiesto ai partecipanti di pubblicare uno scatto nel quale mostrassero quanto è importante l’acqua per loro, come la utilizzano, che cosa pensano quando vedono scorrere anche una sola goccia da una fontana.

Il risultato del challenge è stato sorprendente: abbiamo ricevuto quasi 500 foto. Il percorso, lungo un mese, si chiuderà idealmente sabato 8 aprile alle 11.30 quando, all’Associazione culturale Imago (via Bovio 10, Pisa), si terrà una mostra-evento, durante la quale saranno ripercorse le tappe più importanti del progetto e soprattutto saranno esposti gli 80 scatti più belli. Agli autori, come ringraziamento per la partecipazione, saranno regalate alcune stampe di varie dimensioni delle foto condivise con noi. Maggiori dettagli su “La Toscana e le sue #acquepreziose” sono disponibili sul sito Internet di Acque SpA (www.acque.net).

You may also like

By