Acque SpA migliore azienda italiana di servizi pubblici locali

PISA – Lo scorso 4 febbraio Acque SpA ha ricevuto il primo premio assoluto alla terza edizione di Top Utility, manifestazione che, sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica, analizza le performance delle principali cento società italiane nel campo dei servizi pubblici.

image

Acque SpA è risultata la migliore azienda italiana di servizi pubblici tra le cento principali, superando addirittura le multiutility quotate in borsa. A decretarlo, un approfondito studio condotto dal centro Althesys. La ricerca si è fondata su un modello di analisi quantitativa e qualitativa basato su 182 indicatori attinenti a varie aree di performance (quadro economico e finanziario, gestione operativa, comunicazione, sostenibilità sociale e ambientale, rapporto con utenti e territorio, innovazione tecnologica). Acque Spa è stata premiata oltre che per i risultati economici e gestionali, anche per la qualità del servizio offerto, per il positivo rapporto con gli utenti, per la forte capacità d’investimento e d’innovazione.

Le motivazioni del successo saranno illustrate nel corso di una conferenza stampa in programma domani, mercoledì 18 febbraio, alle 13,30 a Firenze presso la Sala Stampa della Regione Toscana (Piazza Duomo, 10).

Interverranno: Alfredo De Girolamo, Presidente di Confservizi Cispel Toscana, Marco Filippeschi. Sindaco di Pisa, Enrico Rossi – Presidente della Regione Toscana, Giuseppe Sardu – Presidente di Acque SpA, Alessandro Giunti – Sindaco di Capraia e Limite e Delegato all’Ambiente dell’Unione dei Comuni Empolese-Valdelsa

By