Acquistare etichette adesive online per stampante

PISA – Le etichette adesive per stampante sono di vario tipo, e si possono stampare facilmente da qualsiasi tipo di stampante.

Oggi tutti noi possediamo una stampante, che sia per stampa di documenti, come pure una stampante per le fotografie.

Con la nostra stampante possiamo stampare documenti, immagini, e spesso questa ha anche varie funzionalità, come fare fotocopie e inviare fax o scannerizzare documenti.

Inutile dire poi quanto sia indispensabile poi questa macchina in ufficio e in azienda.

Senza stampante infatti non possiamo mandare avanti fatture e documenti contabili, non possiamo stampare documenti, e nemmeno scaricare e stampare immagini o file dal computer.

Quindi è assolutamente indispensabile avere una stampante in ufficio. Il formato per i fogli di carta della stampante è l’A4, considerato il formato standard in quasi tutto il mondo.

Spesso questo utile macchinario viene utilizzato anche per stampare etichette.

In commercio esistono moltissimi tipi diversi di etichette per stampante, tra cui anche le etichette adesive per stampante A4.

Si possono anche acquistare etichette adesive online per stampante, nei migliori e commerce che vendono prodotti di cancelleria.

Le etichette sono vendute in rotolo oppure in fogli, a seconda del tipo di stampante che utilizzeremo per realizzarle.

  1. Fogli di etichette adesive per stampanti

Sul mercato si vendono pratiche confezioni di fogli di etichette adesive per stampanti.

Questi fogli solitamente hanno formato A4, e al loro interno sono suddivisi in un dato numero di etichette, che variano per grandezza.

Molte stampanti sono programmate per stampare direttamente sui fogli di etichette adesive, altre invece necessitano di un cassettino da acquistare a parte, che va inserito nella parte anteriore della stessa.

Una volta che la stampante è programmata per la stampa di etichette, non resta che posizionare il foglio di etichette adesive per stampanti nell’apposito cassettino, e dare invio.

Partirà la stampa delle etichette adesive, con il testo e le parole che abbiamo precedentemente realizzato su di un apposito programma a computer.

A volte non serve nemmeno scaricare un programma specifico e professionale, dato che si possono stampare anche con Microsoft Word. 

Infatti su Word ci sono delle impostazioni da modificare per potere impostare la stampa personalizzata delle nostre etichette.

Basterà andare su un nuovo documento, e cliccare sulla scheda “lettere” in alto a sinistra, poi selezionare la voce “etichette” e qui basterà indicare quello che viene chiesto e poi dare invio.

Questo sia se vogliamo stamparle della stessa grandezza, sia di grandezze differenti.

In questo modo avremo in pochissimi minuti delle etichette professionali, della grandezza scelta, stampate alla perfezione e da utilizzare sui nostri documenti e sulla nostra corrispondenza. 

  1. Etichette adesive per stampanti inkjet

Esistono vari tipi di etichette adesive, sia per le stampanti laser che inkjet.

Le etichette adesive per stampanti inkjet sono realizzate con un tipo di carta che è in grado di assorbire al meglio l’inchiostro della stampante.

Sono anche realizzate con idonei materiali sintetici.

In entrambi i casi questi materiali danno un’ottima resa, sia per quel che riguarda i colori, che risulteranno chiari e brillanti, sia come resistenza all’umidità.  

Ci sono etichette sia in carta bianca come in carta colorata o color avana.

Le ultime sono realizzate in carta riciclata al 100 %.

Per una ulteriore garanzia tutte le etichette, sia bianche che colorate, sono certificate col marchio FSC che sta ad indicare che il legname proviene da una gestione forestale controllata e responsabile.

La maggior parte delle etichette adesive online per stampante in commercio può essere utilizzata sia su stampanti laser come inkjet.

Ci sono anche le etichette ultraresistenti, in poliestere, per stampanti laser e inkjet, e resistono anche all’acqua e all’umidità, a temperature estreme, ai raggi UV o ai detergenti.

Le etichette adesive per stampanti sono disponibili anche con collante rimovibile, quindi si possono anche applicare su vetro, su metallo, plastica e su altri materiali,e  poi togliere e reincollare altrove, senza alcun tipo di problema.

By