Adesso e’ ufficiale: rinnovato il contratto di solidarietà ai lavoratori Piaggio

PONTEDERA – “Un passo avanti!”, così recita il volantino distribuito poche ore fa agli operai della Piaggio dalla RSU – FIM riguardo al contratto di solidarietà rinnovato per un altro anno dopo l’incontro del 15 gennaio scorso tra l’Azienda e le OO.SS RSU., che noi vi avevamo anticipato una settimana fa.

Il rinnovo riguarda i lavoratori V.T.L e li impiegati laddove per gli addetti delle due ruote e delle officine meccaniche si è confermata la durata di otto mesi con decorrenza primo dicembre 2013 e scadenza il 31 luglio 2014, dopo l’impegno sottoscritto il 23 dicembre 2013.

Moderata ma chiara soddisfazione da parte dell’RSU per una ritrovata serenità. pensiamo da sempre che l’unità sindacale sia condizione imprescindibile per la nostra attività in difesa dei lavoratori. Averla ritrovata in questo momento così complicato sarà fondamentale nel percorso che sarà intrapreso da qui in avanti e per tutte le sfide che ci attendono.

L’azienda si è impegnata ad incontrare – spiega RSU – con cadenze regolare le OO.SS al fine di condividere un cammino che consenta la corretta applicazione del contratto stesso anche attraverso verifiche periodiche anche con lo scopo di ridurre l’intervento della solidarietà monitorando le ore necessarie all’esecuzione dei programmi.

LA FOTO SOTTO ARCHIVIOFOTO.UNITA.IT

20140129-183851.jpg

You may also like

By