Noi Adesso Pisa e Fratelli d’Italia: continua il progetto politico in vista delle elezioni 2018 a Pisa

PISA – “Il progetto politico continua. Dopo cinque anni dal suo debutto, dopo le esperienze vissute in campo nelle elezioni amministrative che si sono avvicendate in questi anni, dopo aver “fatto scuola” alle scorse elezioni regionali, offrendo un modello virtuoso e sinergico di unità tra esperienze civiche e forze politiche, il sodalizio politico tra la lista civica NAP e FDI si riconferma anche in vista delle elezioni amministrative del 2018 a Pisa, tanto che i due movimenti stanno lavorando alla costituzione di una lista unica.

Con la consapevolezza di rappresentare all’interno dell’area del cdx la forza politica che più di ogni altra ha interpretato e portato avanti le istanze dei cittadini, certamente la più presente, la più radicata nel territorio, la più costante e coerente e come tale pronta a giocare un ruolo da protagonista, lavorando per offrire ai cittadini un’alternativa seria e credibile al csx, costituita da un programma politico e contemporaneamente dalla necessaria individuazione di un candidato a sindaco capace di allargare, di aggregare e comporre un’ampia e organica coalizione. Tanto più nel momento in cui la vittoria alle amministrative è ogni giorno più a portata di mano!

Non interessano, viceversa, operazioni fintamente popolar-partecipative che hanno in realtà l’unico scopo di soddisfare le manie di protagonismo di personaggi perennemente in cerca d’autore e di approdo politico. Al tempo stesso, in riferimento ai partiti che si collocano nel cdx, FI e Lega, si punta al confronto e al dialogo e ad un rapporto aperto e franco, consapevoli delle legittime e fisiologiche differenze, ma certamente indisponibili ad accettare atteggiamenti padronali da parte di chiunque, non avendo ne’ complessi d’inferiorità ne’ alcuna inclinazione alla subalternità.”

By