Aeroporti. La Consob rilascia il giudizio di equivalenza sulla fusione

PISA – Società Aeroporto Toscano (S.A.T.) Galileo Galilei S.p.A. (“SAT”) e Aeroporto di Firenze S.p.A. (“AdF”) informano che in data odierna Consob, con nota del 22 maggio 2015 protoccolo n.0041465/15, ai sensi e per gli effetti dell’art. 57, comma 1, lettera d), del Regolamento Consob 11971/99, ha emesso il giudizio di equivalenza sul documento informativo redatto congiuntamente da SAT e AdF (il “Documento Informativo”) nell’ambito dell’operazione di fusione per incoporazione di AdF in SAT (la “Fusione”) e ne ha autorizzato la pubblicazione.

aeroporto pisa

Il Documento Informativo è stato predisposto ai sensi e per gli effetti dell’articolo 57 del Regolamento Consob 11971/99 ai fini dell’ammissione alla quotazione sul Mercato Telematico Azionario (“MTA”) organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. delle azioni ordinarie SAT che saranno emesse a servizio della Fusione.

SAT ed AdF, ciascuna per quanto di propria competenza, provvederanno a depositare l’atto di Fusione stipulato in data 11 maggio 2015 presso i competenti registri delle imprese. La Fusione diventerà efficace a partire dal quinto giorno di borsa aperta successivo dalla data in cui verrà eseguita l’ultima delle iscrizioni dell’atto di Fusione di cui all’articolo 2504 del Codice Civile.

Alla data di efficacia della Fusione è previsto che SAT aumenti il proprio capitale sociale per un importo complessivo di nominali Euro 14.440.743, mediante emissione di n. 8.751.966 azioni prive del valore nominale, da porre a servizio del concambio delle azioni AdF. Per l’effetto, tutte le azioni ordinarie rappresentanti l’intero capitale sociale di AdF verranno annullate e cesseranno di essere quotate sul MTA. Inoltre, alla data di efficacia della Fusione SAT muterà la propria denominazione in Toscana Aeroporti S.p.A., con sede legale in Firenze.

Il Documento Informativo è a disposizione del pubblico presso la sede sociale (e sui siti internet www.pisa-airport.com e www.aeroporto.firenze.it) di Società Aeroporto Toscano (S.A.T.) Galileo Galilei S.p.A. e quella di Aeroporto di Firenze S.p.A. nonché sul meccanismo di stoccaggio centralizzato 1INFO gestito da Computershare S.p.A. (www.1info.it) e sul sito internet di Borsa Italiana (www.borsaitaliana.it).

You may also like

By