Aeroporto Galilei. Inaugurata la mostra VolareArte

PISA – Si è inaugurata oggi la Terza Edizione di VolareArte all’Aeroporto di Pisa, alla presenza dell’artista, Park Eun Sun, del Presidente di Henraux Spa e Fondazione Henraux, Paolo Carli.

image

Gli ospiti sono stati accolti e salutati da una rappresentanza dei vertici di Toscana Aeroporti Spa, Marco Carrai, Roberto Naldi e l’Amministratore Delegato Gina Giani. Hanno preso parte alla Conferenza e Inaugurazione Ledo Gori, in rappresentanza della Presidenza della Giunta Regionale, i sindaci di Pisa, Marco Filippeschi, Firenze, Dario Nardella, Seravezza, Ettore Neri, Forte dei Marmi, Umberto Buratti.

L’evento, molto partecipato, ha visto anche la presenza di numerose personalità del mondo politico, economico e culturale come l’On. Cosimo Maria Ferri, Sottosegretario alla Giustizia, Francesco Pacini, Presidente della Camera di Commercio di Pisa, Claudio Pugelli, Presidente della Fondazione Pisa, Massimo Mario Augello, Magnifico Rettore dell’Università di Pisa, Fabrizio Rovai e Daniele Poli, Presidente e Vicepresidente di Cosmave, e numerosi artisti fra cui, Gianni Manganelli, Fabio Viale, Mikayel Ohanjanyan, Filippo Ciavoli e numerosi critici e curatori del mondo dell’arte.

Tutte le personalità che hanno partecipato all’importante evento hanno affermato come l’operazione culturale e artistica, che vede l’esposizione di nove sculture monumentali in marmo all’esterno e all’interno dell’aerostazione, unisce in un connubio di grande rilievo l’arte e la cultura all’economia, al turismo e allo sviluppo rimarcando l’unicità della Toscana.

By