Aeroporto, mercoledì mattina il Consiglio Regionale a Firenze. Eligi su FB: “Andiamo a Firenze in tanti”

PISA – Si terrà mercoledì mattina, alle 11, una seduta urgente del Consiglio Regionale con all’ordine del giorno la delibera della Giunta in materia di aeroporti. Il documento, giunto alla terza stesura, prevede che, alla luce dell’Opa di Corporacion America e con l’obiettivo dell’integrazione degli scali aeroportuali di Firenze e Pisa, la Regione Toscana sia autorizzata a vendere in parte o in toto, le proprie azioni detenute in Sat, la società di gestione dell’aeroporto di Pisa.

aeroporto pisa

Non è invece in discussione la vendita di quote Adf. La delibera ha creato forti polemiche specie a Pisa ma anche all’interno del Consiglio toscano anche se oggi il governatore Enrico Rossi si è detto convinto che mercoledì “i voti della maggioranza ci saranno” o altrimenti “ne prenderemo atto”. In vista della seduta d’aula il Consiglio potrebbe inoltre chiedere un approfondimento agli uffici legislativi e dell’avvocatura sulla competenza della materia, se questa è dell’Assemblea o della Giunta regionale. Martedì si riuniranno invece in maniera congiunta le commissioni affari istituzionali e martedì ed è prevista l’audizione del sindaco di Pisa Marco Filippeschi e del presidente della Provincia Andrea Pieroni. (ANSA)

Intanto Federica Eligi assessore al personale e alle manifestazioni storiche che ha seguito sin dall’inizio la questione aeroporto. “Confermo – dice Eligi su Fb -l’appuntamento fuori dalla stazione centrale di Pisa alle 8,45 per prendere il treno alle 9,12 con arrivo a Firenze alle 10. Dobbiamo essere numerosi e riconoscibili”.

You may also like

By