Aeroporto Peretola: “Dopo no Consiglio di Stato, si investa con convinzione sul potenziamento del Galilei, unico vero scalo toscano e dei cascinesi”

PISA – “La sentenza del Consiglio di Stato certifica il fallimento delle politiche infrastrutturali sui territori della Regione Toscana e rimarca, se ancora ce ne fosse bisogno, che l’unico vero aeroporto toscano e dei cascinesi, è e rimane il Galilei di Pisa”. A sottolinearlo Leonardo Cosentini, candidato Sindaco del centrodestra a Cascina.

“Adesso Toscana Aeroporti garantisca gli investimenti programmati su Pisa. Lo scalo pisano, infatti, ha davvero tutte le caratteristiche per essere potenziato sia da un punto di vista dei servizi che dei collegamenti con la costa e i territori circostanti, Cascina compresa. Noi saremo pronti a fare la nostra parte con gli strumenti di pianificazione che abbiamo a disposizione. Ciò che stupisce in questa vicenda, tuttavia, – conclude Cosentini – è la confusione che regna nelle scelte sulle infrastrutture nel centro sinistra. Noncurante delle esigenze dei territori blocca investimenti dove necessari e porta avanti progetti a dispetto delle richieste degli enti locali. Questi sono i risultati”.

By