Agricoltura sociale, a Pisa e Pontedera in vendita i “Cesti di Natale”

PISA – Anche quest’anno sono in vendita i “Cesti di Natale” con i prodotti dell’Agricoltura Sociale. Il progetto, realizzato in collaborazione tra ASL , Società della Salute, Unione Valdera e Coop.Valdera Insieme, è rivolto a persone che si trovano in una situazione di svantaggio sociale, il confezionamento dei cesti si svolge al Centro Poliedro di Pontedera con l’aiuto degli operatori della salute mentale.
I prodotti provengono da aziende agricole locali che partecipano a progetti di agricoltura sociale con inserimenti lavorativi, socio-terapeutici e riabilitativi di persone svantaggiate favorendo il loro inserimento nella vita sociale, le aziende agricole producono con il metodo biologico o di agricoltura integrata assicurando così una qualità certa e garantita. Acquistare uno di questi cesti significa valorizzare l’agricoltura del territorio e contribuire alla concretizzazione di nuove possibilità lavorative per persone che vivono in situazioni di disagio.
Punti vendita: negozio Valdera Insieme Via G. Verne, 8 a Pontedera
negozio Toscana Biologica Via Aurelia Nord, 22 a Pisa
nell’atrio dell’ospedale Lotti di Pontedera mercoledì 14 dicembre e venerdì 16 dicembre dalle 10.00 alle 19.00.
I prodotti di alcune aziende saranno presenti nel progetto “Tum Tum” della Fondazione “Il cuore si scioglie”e andranno a sostenere i progetti sociali della Fondazione.

Per ulteriori informazioni e per ordinazioni rivolgersi a:
Cooperativa Valdera Insieme
Via Verne, 4 – Pontedera
0587.930342 (dal lunedì al sabato 9.00 – 14.00 – 17.00 – 20.00

By