Agrifiera 2014, attesa per il week-end conclusivo: il 1 Maggio si esibirà la Band “I Matti delle Giuncaie”

PONTASSERCHIO – Prosegue il programma dell’Agrifiera 2014 che si prepara a vivere il weekend conclusivo. Un edizione quella ancora in corso che ha fatto registrare ingressi record riscuotendo buoni consensi.

“Agrifiera si conferma una vetrina importante per il nostro territorio – dichiara il Sindaco di San Giuliano Terme Paolo Panattoni – che riesce ad abbinare tradizione ed innovazione valorizzando le eccellenze, con una sensibilità particolare verso aspetti prioritari come, ad esempio, la filiera corta ed il consumo critico e consapevole”.

Va avanti il calendario fitto di eventi con la giornata del 1 maggio contraddistinta dall’atteso concerto de “I matti delle Giuncaie” band rivelazione hard folk reduce e protagonista di oltre 500 concerti in alcuni tra i maggiori festival italiani e talvolta europei. Il complesso maremmano, che ha pubblicato nelle settimane scorse il nuovo album “Cignal Patchanka”si prepara dunque ad accendere ulteriormente l’Agrifiera 2014 con la propria esibizione prevista per le ore 21.00. Nel pomeriggio del 1 maggio ci sarà la possibilità, nello spazio Agrilaboratori, di partecipare agli assaggi guidati di pasta fresca a cura di Slow Food mentre nell’area Agrinfesta alle ore 13.00 ci sarà una grigliata con prodotti artigianali della macelleria “Da Fidio” ed alle 16.00 dei laboratori di Taekwon do. Appuntamento importante il 2 maggio alle ore 10.00 (Agrilaboratori) con l’incontro “Da differenziare a riciclare” con la presenza dell’Assessore all’Ambiente del Comune di San Giuliano Terme Francesco Verdianelli che porrà l’accento sull’ambiziosa decisione di effettuare la raccolta differenziata, per la prima volta, all’interno di Agrifiera. Alle 12.30 presso l’Agrilocanda pranzo degli anziani con balli di gruppo ed alle 15.00 nell’area Agrinfesta spettacoli di giocoleria a cura di Pinnacoliere. Nel pomeriggio nello spazio Agrilaboratori due presentazioni importanti: alle 15.00 una guida turistica sul territorio di San Giuliano Terme ed alle 17.00 l’illustrazione del bilancio di mandato 2009-2014 alla quale prenderanno parte il Sindaco Paolo Panattoni e la Giunta. Nella serata del 2 Maggio concerto dei “Die Toten Mause” alle 19.00 ed a seguire, la cena con i prodotti del Parco alle 20.00 e successivamente alle 21.00 ancora musica con il dj-set di Rozza e Lucia. Proseguono quotidianamente anche gli spettacoli della Fattoria didattica con i laboratori, il giro guidato della fattoria degli animali e l’appuntamento con Luca Profeti ed i suoi cani che coinvolgeranno i bambini.

20140430-123254.jpg

By