Agrifiera 2018, boom di visite nel giorno della Liberazione. Il programma di giovedì 26 aprile

PONTASSERCHIO – Grande successo e migliaia di persone in visita nel giorno del 25 Aprile all’Agrifiera di Pontasserchio.

Fino al 1 Maggio il Parco della Pace sarà teatro della fiera piu importante del nostro territorio. Ecco gli appuntamenti di giovedì 26 Aprile 2018.

AREA AGRIHORSE

FATTORIA DIDATTICA PERMANENTE

POMERIGGIO. Giro pony a cura dell’Asd In Battaglino. Giro sul cavallo a cura dell’Asd L’Unicorno.

Prove varie nel ring centrale

ore 16-18: Tiro con l’Arco Storico a cura del gruppo Arcieri della Rocca di San Paolino in Ripafratta, oltre a esibirsi supporterà gratuitamente ragazzi e adulti interessati a provare il tiro con l’arco. Per informazioni cell. 3339596044 – benstef@libero.it – arcieridellarocca2015@gmail.com

Spazio dibattiti
ore 10: Presentazione di una mostra multimediale di carattere storico-geografico relativa al territorio del comune termale, a cura degli studenti della classe 4 at dell’indirizzo turistico dell’Itc Pacinotti. L’iniziativa è rivolta sia alle scuole medie del comune che potranno prenotare la visita per giovedì 26 direttamente al vicesindaco Franco Marchetti, che ai visitatori dell’Agrifiera.

Spazio laboratori

ore 10.30-12: dibattito “Piante curative e d’uso cosmetico del territorio” a cura di Paola Banding. Iniziative di primavera organizzato da CIDAMP e ASTER NATURA TOSCANA

ore 17-18.30: Laboratorio “Pani di farine con grani antichi e farine specia-li” a cura di Roberto Benedetti

AGRILOCANDA
ore 12.30: pranzo per anziani

By