Aism, il 10 e 11 Ottobre le mele scendono in Piazza

PISA – Segnati la data … il 10 e l’11 ottobre “La Mela di Aism” scende in piazza, per aiutare la ricerca ma anche per far vivere tutti i Progetti di AISM a supporto dei giovani con Sclerosi Multipla

come ad esempio la creazione di sportelli informativi e di orientamento, convegni sul territorio, prodotti editoriali pensati per rispondere a quesiti e problemi che si presentano nella loro vita quotidiana, sanitaria, sociale e lavorativa.

Ricordiamo che la sclerosi multipla oggi in Italia colpisce 75 mila persone, il 50% sono giovani. Cronica, imprevedibile e spesso invalidante: è la prima causa di invalità tra i giovani dopo gli incidenti stradali. Una diagnosi ogni 4 ore. La malattia si manifesta per lo più con disturbi del movimento, della vista e dell’equilibrio, seguendo un decorso diverso da persona a persona.

La ricerca negli ultimi anni ha fatto molti progressi. Esistono terapie in grado di rallentare la progressione della malattia e di migliorare la qualità di vita delle persone. Ma la causa e la cura risolutiva non sono state ancora trovate. Per questo è fondamentale sostenere la ricerca scientifica, oggi, per garantire una migliore qualità di vita, per trovare nuovi trattamenti sempre più efficaci domani, trovare la causa della SM e la cura risolutiva in un futuro sempre più vicino.

A Pisa ci trovi sabato e domenica in Borgo Stretto e in C.so Italia. Sul sito www.aism.it puoi trovare la piazza a te più vicina. Inoltre fino al 12 ottobre puoi inviare un SMS solidale al 45591 sia da cellulare sia da rete fissa.

By