Aism, il 12 e il 13 ottobre anche a Pisa “Le mele scendono in Piazza per la Ricerca”

PISA – Il 12 e il 13 ottobre 2013 i volontari dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla saranno presenti in tremila piazze italiane per distribuire più di quattro milioni di mele.

La Mela di AISM è un’occasione importantissima per poter dare il proprio contributo alla lotta contro la sclerosi multipla, una patologia imprevedibile, cronica, progressivamente invalidante, che pone sfide durissime. Ogni 4 ore, infatti, in Italia una persona riceve la diagnosi di SM. Sono 68 mila le persone colpite da SM nel nostro paese.

Granny Smith, Renette, Annurca, Red delicious, Golden delicious, Rome Beauty, Imperatore, Jonathan, Gloster, Elstar, Idared, Gala, Ozark Gold, Gravenstein. Tantissimi nomi che contraddistinguono le tipologie di mela, ma una sola aiuta la ricerca contro la sclerosi multipla: la mela di AISM.

A Pisa potete trovare i volontari dell’AISM in Borgo Stretto e in Corso Italia, al Mercato di Via Paparelli (sabato) e a quello di Marina di Pisa (domenica). Per l’elenco completo delle piazze consultare il sito www.aism.it Inoltre fino al 20 ottobre è possibile inviare un sms al numero solidale 45593 per sostenere la ricerca.

20131008-000932.jpg

By