Al Bagno degli Americani live Roberto Luti e i Borrkia

TIRRENIA – Nuova settimana di live al Bagno degli Americani di Tirrenia, con due appuntamenti in spiaggia all’American Beach Club, lo spazio eventi sotto al grande gazebo vista mare.

 Il 12 luglio, alle 21.30, per la rassegna “La Duna Blu”, Roberto Luti in “Shuck Dub” si presenta  in una formazione inedita, in duo con un produttore che accompagnerà la sua chitarra dentro atmosfere elettroniche e beat da dancefloor. Roberto nasce a Livorno nel 1977 e cresce ascoltando Blues e Rock attraverso la passione e discografia del padre. Vive a New Orleans fino al 2008, suonando in tutti gli angoli, le strade, i club e festival della citta. Diventa uno dei migliori chitarristi d’ambito blues-rock. In questi anni viene coinvolto nel progetto internazionale Playing For Change, diventandone parte integrante e caratterizzante del suono. I dischi di PFC hanno venduto milioni di copie nel mondo. Tutt’oggi Luti è attivo in tournée e in sala di registrazione con Luke Winslow King, la Playing For Change Band, Tres Radio Express Service e Niki La Rosa.

Serata di puro rock n’ roll e divertimento, quella del 13 luglio alle ore 21.30, al Bagno degli Americani. Per la rassegna Tu Vuo’ fa’ l’Americano” arriva un duo d’eccezione: il Borrkia, leader della Borrkia Big Band, già batterista del Maniscalco Maldestro, proporrà al pubblico amante del Rockabilly un nuovo progetto, sicuro dell’eccezionale collega e musicista Bruno Salvadori al basso e contrabbasso. La Borrkia Big Band, guidata dal Borrkia, sarà ospite in Canada del grandissimo Festival International des Rythmes du Monde e a seguire de La semain italienne de Montreal  e del Rendez-vous Festival. Nel 2017 il singolo e l’omonimo video “Ti amo Ti odio” prodotto da Finaz, chitarrista della Bandabardò, è stato scelto come spot ufficiale per la campagna “Be yourself” del del Rimini Wellness 2017.

Per le serate saranno aperti il ristorante e i punti di ristoro Proteina e Vitamina Bar.

By