Al Bagno Roma di Tirrenia sabato 5 Luglio assessori e politici pisani si sfidano al gioco delle biglie sulla spiaggia

TIRRENIA – Il Centrodestra sfida il Centrosinistra, mentre Mezzogiorno proverà ad avere la meglio su Tramontana. In fondo, c’è sempre tempo per una rivincita e non è detto che gli sconfitti di oggi non siano i vincitori di domani.

Così, il pomeriggio di sabato 5 luglio vedrà gli opposti schieramenti sfidarsi, non a colpi di schede elettorali o micidiali “schienate” sul ponte di mezzo, ma ad una appassionante gara di biglie sulla spiaggia. Cheecoting è il termine in voga tra gli specialisti di una attività che ha coinvolto intere generazioni e che ancora oggi riscuote sempre più successo tra gli appassionati. L’iniziativa, organizzata da ConfcommercioPisa, Sindacato Balneari Sib, patrocinata dal comune di Pisa, il quotidiano La Nazione media partner, ha individuato il Bagno Roma a Tirrenia location d’eccezione per accogliere la prima edizione del MundiaDito del litorale pisano. Gli sfidanti sono numerosi e le forze in campo piuttosto agguerrite, per superare gli ostacoli e le difficoltà di una pista piena di trabocchetti, realizzata ad arte dalla ditta AFedilizia. Particolarmente attesa la sfida politica, dove il Centrosinistra potrà schierare gli assessori Serfogli, Scapuzzi ed Eligi, avanguardia di una squadra composta da De Neri, Colicelli, Stefano Landucci, Scaramuzzino, Monaco, Taglioli, e il Centrodestra rispondere colpo su colpo con calibri del tenore di Petrucci, Nerini, Luperini, Ceccardi, Gambini, Bedini e Mancini.

Oltre la sfida tra politici e quella altrettanto emozionante tra i combattenti del Gioco del Ponte, è prevista una gara anche per bambini. Inizio ufficiale delle gare, domani alle ore 16:30 al Bagno Roma. Al termine, maxi-merenda per tutti, 20 metri di pane e nutella offerti dal panificio “Fratelli Borelli”. Cronaca in diretta di Alessio Giovarruscio, giudice insindacabile dell’incontro, il professor Aldo Baiocchi. L’assegnazione dei punteggi seguirà quello della Formula 1.

20140704-154843.jpg

By