Al Bagno Vittoria evento benefico Calendario della Rinascita. Sylvie Lubamba Madrina della serata. A Tirrenia molti personaggi del mondo dello spettacolo

TIRRENIA – Un grande evento benefico attende il litorale pisano venerdì 25 giugno alle ore 18 a Tirrenia con il “Calendario della Rinascita da crisalide a farfalla“. Anastacia Fashion scuola di portamento e bon ton insieme a Rebecca Goetzke, e in collaborazione con il Comune di Pisa organizzano la presentazione al pubblico del nuovo “Calendario della Rinascita 2022“. Nello splendido scenario dello stabilimento balneare del Bagno Vittoria, verrà fatta la storia del progetto portato avanti dalle due modelle: Sarajo Pereira Mariotti e Rebecca Goetzke.

Il Calendario è nato nel 2020 da una risposta alla situazione di isolamento e distanziamento sociale in pieno periodo di pandemia e che contestualmente ha dato in là all’aumentare di episodi di violenza domestica contro le donne. Pian piano l’adesione è stata massiccia. “Siamo molto soddisfatte del consenso che il calendario ha ricevuto. Ringrazio Il Comune di Pisa, la Regione Toscana, la Provincia di Pisa e i Comuni di San Giuliano e Cascina oltre all’apporto fondamentale di ConfcommercioPisa  hanno detto Rebecca e Sarajo – siamo dunque pronte a presentare il progetto del Calendario della Rinascita 2022“. 

Sarà una serata, che inizierà dopo il cocktail di benvenuto, ricca di ospiti e personaggi del mondo dello spettacolo, arricchita da sfilate Flash Moda, curate da Anastacia Fashion in cui alcuni partner del progetto presentaranno le loro collezioni 2022. A tal proposito hanno dato la loro adesione anche molti stilisti da tutta Italia. La conduzione della serata sarà affidata a Marcia Sedoc, showgirl conosciuta soprattutto per il suo “Cacao Meravigliao“, nelle notti degli anni 80 con Renzo Arbore e Nino Frassica e da Vania della Riva, modella. 

Serena Rigacci

Madrina della serata e testimonial del calendario 2022 sarà Sylvie Lubamba, fiorentina, di origini congolesi. che nell’occasione riceverà il “Premio Caruso“, riconoscimento alla carriera grazie alla commissione Vigor Music Hermes Centro Studi Europa e al Maestro Armando Jossa. Sylvie Lubamba, la cui esperienza è partita dalla Toscana con il successo al concorso  Miss Toscana, nell’occasione presenterà la sua autobiografia scritta con Pee Gee Daniel e pubblicata da Pathos Edizioni dal titolo “Lubamba oltre lo sbaglio e le sbarre“. Lubamba inizia la sua carriera televisiva nel ’98 con la trasmissione di Alberto Brandi “Guida al campionato” e “Markette” con Piero Chiambretti. Dal 2018 è opinionista della trasmissione televisiva di Canale 5 “Pomeriggio Cinque” e “Domenica Live” con Barbara D’Urso. Nel corso dell’evento hanno dato la loro adesione giovani emergenti della musica italiana come Serena Rigacci, seconda ad XFactor Ungheria, reduce dall’uscita del suo ultimo album “Overseas” costruito nel periodo del lockdown, Martina Niccolai vincitrice del Talent “Strix Factor” di Striscia La Notizia e che ha inoltre partecipato come ospite all’ultimo concerto in memoria di Fabrizio Frizzi a Ferrara durante il concerto della Dolce Vita e direttamente da Casa Sanremo sarà ospite della serata di Tirrenia Mark Cucchielli. Gli utili della manifestazione saranno devoluti all’associazione la Casa della Giovane.

Martina Niccolai

Il Comune di Pisa ha collaborato e patrocinato l’evento con grande orgoglio e soddisfazione – ha affermato Gianna Gambaccini, assessore alle politiche sociali del Comune di Pisa – il calendario il cui ricavato è destinato ad associazioni che sostengono donne vittime di violenza è una ammirevole iniziativa per sensibilizzare la popolazione nei confronti della violenza contro le donne, ma rappresenta anche un segnale di speranza per la rinascita di una donna che ha patito violenza, ancor di più durante la pandemia, nel corso della quale il fenomeno si è tristemente amplificato. Il dovere di unaamministrazione e di una società che voglia dirsi civile è quello di appoggiare e sostenere questo tipo di iniziative e progettare percorsi di sostegno e appunto di rinascita.

Le pari opportunità e il contrasto alla violenza sulle donne sono al centro della nostra amministrazione. Ben vengano iniziative volte a promuovere questi principi e ad applicarli concretamente nel mondo del lavoro e nella vita quotidiana. Ringrazio Rebecca e Sarajò per il prezioso contributo, che siamo felici abbia ricevuto apprezzamenti anche da parte di altri enti e comuni”, Lara Ceccarelli assessore alle pari opportunità del Comune di San Giuliano Terme.

Quando Rebecca e Sarajò ci hanno proposto di patrocinare il progetto del calendario abbiamo accettato con entusiasmo: la nostra amministrazione non intende isolare il 25 novembre, non intende fare finta di niente tutti gli altri giorni dell’anno. Con loro abbiamo condiviso fin da subito questo concetto e il fatto che il calendario Rinascita stato apprezzato ovunque conferma l’importanza del tema sollevato e la qualità del loro impegno“, ha detto Sergio di Maio Sindaco di San Giuliano Terme.

By