Al Circolo Rinascita si parla di Italicum e Deforma Costituzionale

PISA – Questa sera, giovedì 20 ottobre alle ore 21 terzo ed ultimo appuntamento presso la sede del Circolo Rinascita a Pisa, da parte del comitato del No.

Il momento collettivo politico pisano in collaborazione con il Nodo e il Comitato per il NO al Referendum Costituzionale – Provincia di Pisa, è intitolato “La tempesta perfetta: gli effetti collaterali del combinato disposto tra Italicum e revisione costituzionale” sarà dedicato all’approfondimento delle gravi storture che rischiamo con questo stravolgimento della Costituzione affiancato da una legge elettorale iper-maggioritaria e che può consegnare la maggioranza assoluta della Camera a una forza di minoranza.

“La campagna elettorale del Sì sta puntando su spot e slogan fuorvianti – dicono gli organizzatori – che parlano di riduzione dei costi della politica, taglio dei parlamentari, procedimento legislativo più efficiente. Noi indaghiamo i cambiamenti profondi che rischiano di certificare il processo in atto di smantellamento della democrazia sostanziale, contro il quale vogliamo erigere un No ri-costituente, per riconquistare diritti e democrazia”.

Di questi temi parleranno il Prof. Alberto Vannucci, docente di scienza politica presso l’Università di Pisa e l’Avv. Felice Besostri, ex Senatore e promotore di ricorsi contro “Porcellum” e Italicum.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming al seguente link https://www.facebook.com/events/519569851574556/

By