Al Giardino Scotto tutto è sapore nella rassegna targata CNA

PISA – È in corso la rassegna “Il Giardino dei Sapori” che la Cna di Pisa ha organizzato al Giardino Scotto di Pisa dal 25 al 27 maggio.

Tre giorni dedicati al cibo all’arte alla storia e alla cultura dell tradizioni enogastronomiche locali. Taglio inaugurale con la presenza dello chef stellato Luciano Zazzeri del ristorante la Pineta di Marina di Bibbona del presidente della Camera di Commercio di Pisa Valter Tamburini, degli Assessori al Comune di Pisa Andrea Ferrante e Federico Eligi, dei vicepresidenti della CNA di Pisa Luca Bendettini e Marco Ammannati.

Al completo gli espositori e subito pronti sia i laboratori per i bambini che lo show cooking di Luciano Zazzeri che si cimenterà nel baccalà sottovuoto una rivisitazione della ricetta tradizionale pisana del “Baccolà co’ ceci”.

Ecco il programma

Sabato 26 maggio 2018

10-20 Mostra mercato enogastronomica/artistico-tradizionale

10-13 Laboratori con i bambini

11-13 Ciolli Paolo – Chef scrittore – presentazione libro PISA DA GUSTARE e show cooking

16-19 Laboratori con i bambini

16.30-18 Laboratori di cucina con Cristina Pistolesi CUCINIAMO INSIEME: LEZIONE DI CUCINA DOVE GLI SPETTATORI SARANNO I VERI PROTAGONISTI DELLO SHOW COOKING , ELABORANDO INSIEME ALLA CHEF CRISTINA PISTOLESI UNA BELLISSIMA RICETTA MEDIEVALE

18-19 Battaglia Mazzascudo

19 Aperitivo in Musica con l’Associazione cuochi pisani accompagnato dalle voci del Ensemble Pisa Early Music

By