Al Lumiere giovedì 26 debutta “La fuga”

PISA – “La Fuga è quella richiesta urgente che abbiamo tutti dentro e che, benché tentiamo di soffocare, prima o poi si manifesta; ogni volta ha una forma, un’intensità e un’espressione diversa”.

image

Con questa frase si presentano i Liv Charcot, una band pop-rock italiana nata nel 2014, formata da Lorenzo Cominelli (voce e basso), Tommaso Simoni (chitarra), Giulio Fagiolini (tastiere) e Nicolò Selmi (batteria).

Il loro primo disco “La Fuga”, è uscito l’11 Novembre 2014 in tutti i migliori digital stores, e verrà presentato, con un concerto in elettrico, Giovedì 26 Febbraio alle ore 22.00 al Teatro Lumière di Pisa.

“La Fuga” è un concept album che racconta 11 storie e trasporta l’ascoltatore in vari tipi di evasione. Tutto ha inizio nel 2013 quando la band decide di entrare in studio di registrazione, al Sam Studio di Lari (PI), sotto la produzione artistica di Ivan Antonio Rossi, per registrare quello che sarà “La Fuga”.

Prima dell’uscita dell’album la band è stata impegnata nell’ “Uniweb Tour”,organizzato da Red&Blue e Ustation, girando l’Italia e suonando in 23 università italiane, da Torino a Napoli, da Milano a Catania. Nel frattempo TgCom24 lancia in anteprima nazionale il videoclip di “Cosmonauti Perduti”, primo singolo estratto da “La Fuga” e girato dal regista Giacomo Favilla.

E’ così che i Liv Charcot tornano nella loro Toscana, al Teatro Lumière, per dare inizio al nuovo tour elettrico italiano. Ma non è tutto, la serata sarà caratterizzata da una collaborazione con la facoltà di Ingegneria dell’Università degli studi di Pisa, in particolare prima del concerto FootMov, FabLab e Toi presenteranno “Nuove Tecnologie per la Musica”.

La serata di Giovedì 26 Febbraio al Teatro Lumière di Pisa avrà inizio alle ore 20.00, con aperitivo e presentazione di “Nuove Tecnologie per la Musica”, a partire dalle 22.00 Liv Charcot live in “La Fuga”, a seguire dj set con Dj Maximilian fino alle ore 3.00. Ingresso gratuito.

By