Al Palazzo dei Congressi “Pisa Pediatria 2017”

PISA – Dal 24 al 25 novembre a Pisa, presso Palazzo dei congressi alle ore 12 si terrà il congresso “Pisa Pediatria”, di cui è presidente e organizzatore il professor Diego Peroni, direttore dell’Unità operativa di Pediatria dell’Aoup.

E’ attesa un’ampia partecipazione di professionisti impegnati a diversi livelli: dal pediatra di famiglia, all’ospedaliero al professore universitario. L’evento è rivolto ai colleghi di Area vasta e della regione Toscana ma vede la partecipazione di un nutrito gruppo di professionisti da altre regioni, oltre ad una numerosa partecipazione di relatori di rilievo nazionale.

Il congresso è aperto anche ai medici in formazione in Pediatria delle tre Università toscane per condividere conoscenze e dare un senso comune alla formazione in pediatria. Lo scopo è confrontarsi sui percorsi diagnostico assistenziali richiesti per il paziente pediatrico, con particolare attenzione alle problematiche allergologiche e pneumologiche, ma considerando anche tematiche di salute pubblica come le vaccinazioni e il bambino immigrato o adottato.

Sarà quindi un’occasione di confronto e di dibattito aperto e un’opportunità di crescita per la pediatria pisana e toscana. Il congresso ha ottenuto i patrocini di Aoup, Università di Pisa e di società scientifiche in Pediatria (SIAIP, SIMRI, SIPPS, FIMP, SICUP).

Nella foto sopra il Prof. Diego Peroni

By