Al Teatro delle Sfide in scena la compagnia Pilar Ternera

BIENTINA – Teatro per bambini e famiglie per parlare di rispetto delle diversità. Domenica 7 aprile alle 17 al Teatro delle Sfide di Bientina, la compagnia Pilar Ternera presenta ‘Il re dei pavoni’. Da ‘Fiabe Italiane’ di Italo Calvino. Testo e regia di Francesco Cortoni. Con Silvia Lemmi, Marco Fiorentini e Giacomo Masoni.

Lo spettacolo nasce dall’esigenza di lavorare sul proprio patrimonio artistico e dalla voglia di esplorare storie poco conosciute ma altamente affascinanti e coinvolgenti della nostra letteratura. La principessa, protagonista della fiaba, vuol sposare un principe diverso da quello proposto dalla famiglia reale. La sua determinazione la porterà fino in Perù, dove alla fine regnerà sul regno dei Pavoni. La fiaba, con una grande potenza visiva, è un invito al rispetto delle diversità e all’incontro con l’altro e a mettersi in viaggio per aprirsi allo sconosciuto e allo straniero. Una fiaba che, nonostante i suoi anni, è fortemente attuale ed è importante raccontarla.

L’Associazione Pilar Ternera nasce a Livorno per volontà di un gruppo di artisti provenienti da diversi campi che si incontrano sul terreno comune della ricerca teatrale. Il lavoro si sviluppa subito in una serie di eventi performativi e incontri multidisciplinari, che costituiranno anche in seguito la direttrice fondamentale del lavoro del gruppo. Proprio per la natura della sua genesi, Pilar Ternera ha incluso fra le sue iniziative,le esperienze più disparate sia nella produzione artistica che nell’attività organizzativa, attuando negli anni varie collaborazioni fra artisti e personalità del mondo culturale con cui si sono intrapresi percorsi comuni e di confronto.

Informazioni 328 0625881 e 3203667354, info@guasconeteatro.it, www.guasconeteatro.it. Biglietti: 7 euro adulti, 5 euro i bambini fino a 12 anni. Dalle 16 alle 17 pizza gratis per tutti i piccoli spettatori presso l’Angolo della Pizza.

By