Al Teatro Nuovo l’impossibile alla ribalta con il Circo va a Teatro e il Trio Tiche

PISA – Artisti di caratura internazionale domenica 28 aprile alle 18.30 al Teatro Nuovo di Pisa per il terzo appuntamento della rassegna “Il Circo va a Teatro”; Mélange à trois del Trio Tiche è lo spettacolo che fonde il circo acrobatico con il canto lirico e la musica dal vivo e che divertirà il pubblico attraverso gag, sorprese e situazioni bizzarre; spettacolo che resterà impresso nella memoria di chi lo assisterà perché la serietà ed il rigore nell’esecuzione di musiche e canto non sono piegati alla comicità, ma si fondono morbidamente diventando un tutt’uno.

Una cantante lirica può volteggiare cantando? E un pianista può suonare a testa in giù?

Questo spettacolo proverà a rispondere a queste annose questioni esistenziali in
un esperimento di contaminazione tra il mondo dell’acrobatica, del canto lirico e della musica. Uno spettacolo per tutti i gusti e tutte le età.

Acrobatica mozzafiato, giocoleria e numeri mai visti sono i protagonisti degli allegri pomeriggi dedicati a tutta la famiglia, gli ingredienti della rassegna di circo contemporaneo organizzata da Arti Pendenti ASD promotrice del festival di artisti di strada cittadino “Pisa Buskers – Festival delle Arti Pendenti” e dal Dopolavoro Ferroviario di Pisa che gestisce il Teatro Nuovo e promossa dalla Sezione Soci Coop di Pisa.

Parte del ricavato andrà a sostenere concretamente l’opera messa in atto dai Clown Dottori della scuola di circo di Cascina Chez Nous Le Cirque che si occupa appunto di clownterapia.

Del Trio Tiche fanno parte tre artisti di caratura internazionale: Irene Geninatti Chiolero che nel 2011 è tra i protagonisti della monumentale cerimonia d’inaugurazione dello “Juventus Stadium”, in cui canta da solista “Un bel dì vedremo…” dalla Madama Butterfly, trasmessa in eurovisione e mondovisione; Andrea Cerrato, record mondiale nella disciplina della ruota Cyr e una serie di scritture sempre più importanti tra le quali spicca la presenza nel cast di “Le Cirque with the top world’s performers”, imponente produzione di circo contemporaneo che porta nei più importanti teatri e nei più grandi palazzetti mondiali alcune delle star del Cirque dul Soleil; Stefano Nozzoli
diplomato in pianoforte con il massimo dei voti e la lode al Conservatorio “G. F. Ghedini” di Cuneo sotto la guida di Roberto Stefanoni ed Emma Maria Miliardi vincitore di tantissimi premi, tra i pochi al mondo ad aver eseguito il Klavierstück XII (EXAMEN) di Stockhausen.

INFO e PRENOTAZIONI:
teatronuovopisa@gmail.com – 3297313356

By