Al via i cantieri per il potenziamento elettrico a Pisa

Pisa – A partire da lunedì 2 e martedì 3 Ottobre, la E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, ripartiranno i cantieri per il potenziamento elettrico della città di Pisa, rispettivamente in via Tevere e parte di via Pietrasantina e inzona Oratoio.

 La società informa che i cantieri occuperanno suolo in modo circoscritto e parte della sede stradale, con disagi limitati per il traffico e senza alcuna interruzione programmata del servizio elettrico. Importanti i lavori che saranno eseguiti: tra via Tevere e via Pietrasantina, infatti, le squadre operative di e-distribuzione effettueranno gli scavi e la posa di un nuovo cavo di media tensione che sarà completamente interrato per 390 metri e che migliorerà il servizio elettrico per l’area, senza alcun impatto ambientale.
 
Riguardo l’Oratoio si tratta della prosecuzione delle operazioni per la posa e l’attivazione delle nuove linee completamente interrate di media tensione in uscita dalla cabina primaria di Ospedaletto, anch’esse destinate a ottimizzare la qualità del servizio elettrico cittadino sia grazie alla nuova dorsale elettrica di ultima generazione sia per la possibilità di redistribuire i carichi elettrici in modo ottimale su tutto il tessuto cittadino. Quest’ultimo intervento sarà utile anche a fornire alimentazione elettrica al nuovo ospedale di Cisanello.
By