Al via la festa dei camminanti 2017

Vicopisano – Presentazione della Festa Dèi Camminanti 2017 organizzata dal Comune di Vicopisano: appuntamento per giornalisti e interessati alle 11.00, nella sala giunta del Comune e poi partenza verso sentieri tra gli olivi, guidati da Federica Ottanelli e chiacchierando di eventi e passeggiate, fino a raggiungere, con un percorso semplice e rigenerante, l’agriturismo Vicopisanolio.

Alla festa c’è di tutto: si può consultare il ricco programma e prenotare un posto sul sito http://www.camminanti.it/festadeicamminanti/ per dire che ‘a piedi’ la terra è divina.

L’evento si terrà sul Monte Pisano, in un’area compresa tra Pisa, Lucca, Altopascio, Pontedera, Cascina e Livorno, una grande area che trova il suo fulcro sul versante sud-est del Monte Pisano a Vicopisano e che si estende per pendici e pianure, bagnate dall’Arno, dal Serchio e dai ricordi dell’antico Lago di Sesto.

La festa è gratuita: le camminate e gli eventi sono pensati, realizzati, condotti e offerti con la gratuità e l’impegno volontario e creativo di molti.

La festa è un progetto dell’Associazione Dèi Camminanti di Vicopisano (Pisa) con il patrocinio e il contributo del Comune di Vicopisano e della Regione Toscana, con il patrocinio gratuito del Comune di Buti.Mercoledi 5 alle ore 11.00 a Vicopisano
In allegato: informazioni dettagliate e materiali grafici.

By