Aldo Dolcetti: “Speranza e’ sicuramente un buon acquisto per il Pisa”

PISA – Continuano ad arrivare messaggi di soddisfazione su Facebook da parte del nuovo acquisto nerazzurro, il difensore Marco Speranza, che può considerarsi a tutti gli effetti un giocatore dell’Ac Pisa 1909. Ecco le impressioni di un grande nerazzurro del passato che quest’anno lo ha allenato nella Primavera del Milan: Aldo Dolcetti.

“Questo calore dei tifosi mi fa già innamorare. Non vedo l’ora di iniziare. Forza Pisa con tanto di cuoricini a seguire”. Non c’è che dire Marco Speranza ha già le idee molto chiare. Il giocatore nei giorni scorsi era già dato per fatto al Modena, ma il Dg Fabrizio Lucchesi con il suo mestiere e’ riuscito a portarlo a Pisa, regalando a Pagliari un tassello importante per puntellare la difesa.

Speranza, diciannove anni, e’ stato un punto fermo della Primavera del Milan allenata dall’ex gloria nerazzurra Aldo Dolcetti, che lo descrive così: “Il Pisa si è’ assicurato le prestazioni di un buon giocatore. Sono contento per il ragazzo, che farà molto bene”. Speranza può essere impiegato in un 3-5-2 o in un 4-4-2, schema che predilige mister Pagliari. E’ un cursore di fascia sinistra che sa anche offendere, andare sul fondo e fare ottimi cross e ne ha dato dimostrazione nell’ultimo torneo di Viareggio. Arriva a Pisa con la formula del prestito. L’esperienza in nerazzurro può lasciarlo definitivamente nel calcio che conta.

NELLA FOTO SOTTO ALDO DOLCETTI VECCHIA GLORIA NERAZZURRA (foto tratta da il giorno.it)

20130707-134838.jpg

By