Alessandro D’Alessandro con David Riondino e Antonella Costanzo al 110 Hertz Festival

PISASabato 10 luglio alle ore 22.30, nel contesto dell’ultimo giorno di 110 Hertz Festival a Coltano, Alessandro D’Alessandro presenta il suo nuovo album “Canzoni – Libere interpretazioni per organetto ‘preparato’ ed elettronica”, accompagnato dall’eclettico David Riondino e dalla voce di Antonella Costanzo.

Alessandro D’Alessandro, tra le più rilevanti espressioni della nuova leva musicale italiana è da sempre votato a contaminazioni tra generi e stili diversi, riuscendo a rendere protagonista in ogni circostanza il suo inseparabile strumento.

Numerose e assidue le sue collaborazioni con noti artisti, da Sergio Cammariere a Petra Magoni, da Daniele Sepe a Neri Marcorè, e Daniele Di Bonaventura.

Targa Tenco 2017, in questa sua nuova produzione D’Alessandro si cimenta con il repertorio della grande canzone d’autore. Ne scaturisce un bouquet di titoli straordinari reinventati e riarrangiati per un organetto capace di spaziare dall’elettronica al funky, dal reggae all’acustico.

CANZONI è il punto d’approdo di una ricerca” dice D’Alessandro “sempre più orientata a dilatare e amplificare le caratteristiche dell’organetto. È lo strumento a ricoprire il ruolo centrale“.

Con lui sul palco dell’Arena Marconi di Coltano le narrazioni di David Riondino, probabilmente il più erudito fra gli attori comici italiani, che presenterà e introdurrà ogni brano con il suo inconfondibile stile affabulatorio, e la voce di Antonella Costanzo, solista dell’Orchestra Bottoni.

Il programma completo del festival è consultabile sul sito del Teatro Nuovo Pisa. Per acquistare i biglietti: https://www.ciaotickets.com/110-hertz-festival. Per info contattare: hertzfestivalcoltano@gmail.com o il numero 392/3233535. Biglietteria Teatro Nuovo Pisa aperta il martedì e il giovedì dalle ore 15 alle ore 18 e presente in loco a Coltano nei giorni del festival.

By