Alessandro Pane: “La squadra sta bene, Vittoria meritata”

PISA – Mister Alessandro Pane è soddisfatto del successo ottenuto contro il Catanzaro in rimonta. “Siamo stati bravi a reagire subito dopo essere andati sotto”.

Mister una prova di forza?

“Sì, sono soddisfatto per i ragazzi perchè non era facile rimontare lo svantaggio iniziale. Ma quando la squadra va in svantaggio, rimonta gioca fino all’85’ in condizioni fisiche strepitose devi essere per forza soddisfatto”.

E’ stata premiata la fisionamia di squadra?

“Abbiamo fatto una prestazione davvero bella. Ripeto. La squadra ha avuto quella rabbia che piace a me. Nel primo tempo c’è stata poca possibilità di giocare per le condizioni del terreno di gioco”.

Alessandro Pane (Foto Massimo Ficini)

Il Pisa è il miglior attacco del torneo. Lecito sognare?

“Questo dicono i numeri penso che dobbiamo vivere domenica dopo domenica perchè ci sono ancora sette partite del girone di andata e tutto il girone di ritorno, quindi direi che è presto per fare bilanci. Vorrei spendere una parola come faccio sempre per tutta la squadra, dicendo che è vero che gli attaccanti fanno i gol, ma è anche vero che sono supportati da una manovra corala di tutti e undici compreso anche Sepe, visto che viene chiamato in causa per far partire l’azione. Quindi se gli attaccanti vanno in gol il merito è di tutti”.

Dopo parecchio tempo sembra che tu abbia trovato l’undici titolare…

“Va in campo chi sta meglio, in questo momento quelli che sono andati in campo stanno meglio degli altri”.

Se ti avessero detto all’inizio che a qquesto punto della stagione il Pisa sarebbe stato tra le prime ci avresti creduto?

“Non lo so, ma non sarebbe cambiato niente e non mi sarei esaltato assolutamente”.

By