Alla fattoria di Corliano esposizioni e iniziative con le scuole in una giornata contro la violenza sulle donne

SAN GIULIANO TERMEDomenica 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, il Consiglio pari opportunità del Comune di San Giuliano Terme, in collaborazione con Nuovo Maschile e la Casa della Donna, organizza una serie di iniziative per tenere alta l’attenzione su un tema sempre molto delicato e importante.
Si parte alle 17, alla Fattoria di Corliano via Statale Abetone 50, gentilmente concessa a titolo gratuito dalla famiglia Agostini, con i saluti istituzionali a cura del sindaco di San Giuliano Terme Sergio Di Maio,  degli assessori Maria Elena Bianchi Bandinelli e Franco Marchetti.

Interverranno l’artista Alberto Loro e la giornalista Sabrina Agonini. A seguire, performance del coro docenti dell’istituto comprensivo “G. B. Niccolini” e del corpo di danza “Essenze” dell’Ads Gaddidanza. Poi l’esposizione “Anche la cancellazione è una violenza” e i lavori delle classi seconde e terze delle scuole secondarie di primo grado degli istituti comprensivi “L. Gereschi” e “G. B. Niccolini”. Infine, la presentazione del cortometraggio “Il silenzio dell’agnello” di Alessandra Ruggeri. La manifestazione proseguirà anche lunedì 26 con la proiezione del film “L’affido. Una storia di violenza” di Xavier Lagrande, Leone d’Argento al Festival del cinema di Venezia. Sarà possibile visitare l’esposizione “Donne all’angolo” di Alberto Loro.
Ancora una volta come amministrazione comunale facciamo la nostra parte per tenere alta l’attenzione su un tema particolarmente sensibilecommenta il sindaco Sergio Di Maio –. Gli amministratori pubblici devono promuovere la parità di genere e la lotta a ogni forma di violenza. Iniziative come questa sono doverose e necessarie. Oggi più che mai”.

By