Alla scoperta di Rovetta prossimo ritiro del Pisa Sc

PISARovetta (BG) sarà la sede del prossimo ritiro del Pisa Sc che dopo quattro stagioni lascerà Storo. La società nerazzurra tra pochi giorni lo annuncerà ufficialmente. Dopo tre anni la località in provincia di Bergamo tornerà ad ospitare una squadra di calcio.

Per undici anni è stata la sede del ritiro dell’Atalanta che da tre stagioni però ha scelto Clusone.

Rovetta dista 37 chilometri da Bergamo ed è un grazioso centro di oltre 4000 abitanti all’interno della Val Seriana a 700 metri sopra il livello del mare. Piazza Ferrari è la principale del paese che nel 2008 ospitò la penultima tappa del Giro d’Italia Rovetta – Tirano dove è stata affrontata dai ciclisti la Cima Coppi. Rovetta è circondato da diversi rilievi tra cui il Monte Paré, la Presolana, il monte Falecchio il Pizzo Formico e il Monte Pora. Rovetta ha anche una squadra di calcio che milita nel. Campionato di Seconda categoria: colori sociali rosso, giallo e bianco.

Il piccolo centro bergamasco tra le altre bellezze da visitare a livello culturale e religioso può contare sulla Casa Museo Fantoni e sul Santuario della Madonna di Sommaprada.

La foto sopra è tratta da paesi.it


Loading Facebook Comments ...
By