Alla Stazione Leopolda arriva “Pisa Food & Wine Festival”

PISA – A fine novembre alla Leopolda arriva “Pisa Food & Wine Festival” e Federalberghi presenta  le iniziative per promuovere il turismo anche nei periodi di bassa stagione.

Il Comune contribuisce con i proventi della tassa di soggiorno. E a febbraio 2013 un nuovo bando. Gli eventi promossi da Federalberghi: dai bloggers alle visite guidate per portare i turisti a scoprire le bellezze della città “Oltre la Torre”, fino al nuovo festival enogastronomico in programma dal 23 al 25 novembre alla Stazione Leopolda. Tutte le 23 iniziative che il Comune finanzia con i proventi della tassa di soggiorno.

A tal proposito parla l’assessore al turismo Forte: “Grazie al bando sul turismo uscito a fine maggio 2012, sono a disposizione degli imprenditori pisani circa 105mila euro, provenienti dai ticket turistici e dalla tassa di soggiorno. Con questi soldi saranno messe in campo diverse iniziative volte ad incentivare il turismo di qualità a Pisa nel periodo di bassa stagione. L’altro bando dovrebbe uscire entro febbario 2013, all’approvazione del bilancio. Vorrei aggiungere infine che Pisa è l’unica città italiana che è riuscita a fare un accordo sulla tassa di soggiorno”.

By