Allerta meteo per la Toscana. Codice giallo.

Toscana – Codice giallo per tutta la regione a partire dalla mezzanotte di oggi per 24 ore a causa dell’arrivo di un flusso di correnti umide meridionali associato a precipitazioni e conseguente rischio idrogeologico e idraulico.

A comunicare l’allarme è la Protezione civile regionale.

Dopo le piogge di oggi, mercoledì 26 aprile, piogge diffuse e persistenti sulle province settentrionali (Massa, Lucca, Pistoia, Prato), in particolare sui rilievi. Piogge a carattere più sparso sulle altre zone. Occasionalmente le piogge potranno assumere il carattere di breve rovescio o temporale in serata.

Domani, giovedì 27 Aprile, si prevede un cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse su tutta la Toscana con cumulati fino a localmente elevati nelle province meridionali (superiori intorno all’Amiata).

La Protezione civile raccomanda di fare attenzione all’aperto, in particolare in presenza di alberi e strutture temporanee o pericolanti e nei centri urbani. Invita a guidare con attenzione, in particolare sui tratti esposti alla caduta di piante e sassi.

Per informazioni più dettagliate sui rischi e le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni consultare la pagina www.regione.toscana.it/allertameteo/

By