All’Ippodromo di San Rossore calcio, ippica, solidarietà e tanta storia nerazzurra. Ospiti d’onore Giovanni Galli e Diego Fabbrini

PISA – E’ stata una ricca giornata di iniziative per l’Ac Pisa 1909. Dopo la presentazione della maglia che indosserà domenica contro il Lecce l’allenatore Menichini, l’addetto stampa Riccardo Silvestri e il responsabile marketing Gabriele Minchella insieme al presidente nerazzurro Carlo Battini hanno preso parte alla Corsa Nazionale Tris Quartè Quintè Premio Corpo Guardie di Città che sancisce la chiusura della stagione Ippica Pisana.

All’interno della manifestazione e’ stato organizzato un evento, a scopo benefico, volto a sostenere la Missione Salesiana Cidade Dom Bosco attraverso la Onlus La Città dei Bambini di Padre Ernesto Saksida . La corsa tris Premio Guardie di Citta’ e’ giunta alla sua ottava edizione, come ogni anno viene sostenuta da importanti e famosi pisani come Andrea Bocelli, Andrea Buscemi, gli attori pisani Roberto Farnesi e Paolo Conticini, L’evento legato al “ Premio Corpo Guardie di Città “ è stato inserito nei festeggiamenti dei 105 anni dell’Ac Pisa 1909. I ragazzi dell’Associazione Cento hanno riproposto la galleria fotografica (circa 250 fotografie) con tutte le formazioni storiche del Pisa e due cimeli storici della squadra di calcio della città di Pisa (le due Mitropa Cup concesse per l’occasione dal Comune di Pisa attuale custode). A fare gli onori di casa Mariano Bizzarri, Amministratore Unico del Corpo Guardie di Citta’.Non è’ voluto mancare all’appuntamento neanche Giovanni Galli, Pisano doc, ex portiere di Fiorentina e Milan, attualmente opinionista di Mediaset Premium, e candidato nelle liste di Forza Italia alle prossime elezioni europee (che ha a lungo parlato con mister Menichini e acquistato il libro 105 PISA), l’attaccante del Siena Diego Fabbrini. Presenti le più importanti cariche istituzionali, il Vice Sindaco Paolo Ghezzi, il presidente della Provincia Andrea Pieroni, il Prefetto di Pisa Francesco Tagliente. Il pomeriggio e’ stato allietato da un ricchissimo buffet offerto dal Corpo Guardie di Città.

20140424-214613.jpg

NELLA FOTO GIOVANNI GALLI E IL MISTER NERAZZURRO LEONARDO MENICHINI (foto pisanews.net)

Battini Pisa e Mitropa Cup

SILVESTRI, MINCHELLA, MENICHINI, IL PRES. BATTINI, BIZZARRI, GHEZZI E GIOVANNI GALLI CON LE DUE STORICHE MITROPA CUP

20140424-215456.jpg

LE DUE MITROPA CUP VINTE DAL PISA (foto pisanews.net)

tunnel 105 pisa

IL TUNNEL DELLA GALLERIA FOTOGRAFICA DELL’ASSOCIAZIONE CENTO

20140424-215509.jpg

DIEGO FABBRINI! ATTACCANTE DEL SIENA E ASCIANESE DOC (foto pisanews.net)

20140424-215623.jpg

IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA ANDREA PIERONI PARLA CON GIOVANNI GALLI (foto pisanews.net)

Oltre a sancire la fine della stagione Ippica Pisana con i festeggiamenti dei 160 anni dell’Ippodromo di San Rossore con la disputa della prima corsa in assoluto a San Rossore per i Purosangue Arabi, la giornata e’ stata incentrata sulla solidarietà. E’ stata sostenuta infatti la campagna AVIS e ADMO per incrementare il numero degli iscritti al “Gruppo Donatori Sangue AVIS – Corpo Guardie di Città” attraverso la vendita di biglietti della “ Lotteria degli Sponsor”, una raccolta fondi per l’Associazione Onlus La Città dei Bambini di Padre Ernesto Saksida volta a sostenere la Missione Salesiana Cidade Dom Bosco. 2.000 euro sono stati raccolti alla fine, 500 in più rispetto allo scorso anno. Insieme a tutti i partecipanti e’ stato possibile dare continuità al progetto di sostegno dei piccoli bisognosi delle favelas di Corumbà (Brasile) che Regione Toscana, Comune di Pisa e Provincia di Pisa con l’ Istituzione Centro Nord Sud hanno cofinanziato per favorire l’istruzione e il nutrimento di tanti bambini malnutriti, malati e orfani.

By